Meteo4You

Maltempo sull’Italia, piogge diffuse al Centro Sud

di |

Nuvole e piogge su tutte le regioni, ma il tempo peggiore sulle adriatiche e al Sud. Temperature in diminuzione.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Situazione

La giornata di oggi in Italia sarà caratterizzata dal maltempo con piogge diffuse da Nord a Sud a causa di un profondo campo di bassa pressione che si sta avvicinando dal Nord Africa.

Si attendono quindi precipitazioni diffuse e intense su Sardegna Nord occidentale, sulle coste della Toscana e poi anche sul Piemonte; in serata il peggioramento raggiungerà anche il Sud.

A partire da domani i fenomeni subiranno una prima frenata specie sulle regioni tirreniche, mentre sulle regioni adriatiche le piogge saranno via via più intense.

Tendenza

Domani molte nubi su tutti i settori settentrionali, con locali piogge al Nord Ovest e neve sulle Alpi oltre i 1500 metri, più asciutto altrove. Ulteriore miglioramento in serata.

Cieli nuvolosi o molto nuvolosi al Centro, con deboli piogge diffuse, fenomeni a tratti più intensi lungo i settori costieri di Marche e Abruzzo.

Condizioni di tempo ad ampi tratti perturbato al meridione, con precipitazioni sparse e localmente a carattere di acquazzone o temporale sulla Sardegna.

Temperature in generale diminuzione da Nord a Sud.