Maltempo su Sardegna e Sicilia, variabile altrove (Video)

di |

Italia ancora sotto l’effetto di un’ampia area depressionaria, con gli effetti maggiori in termini di piogge e temporali sulle Isole maggiori.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Al Nord

Al mattino cieli nuvolosi con piogge sparse su Liguria e Piemonte, asciutto altrove con nuvolosità variabile. Al pomeriggio ancora piogge sulle Alpi occidentali e settori adiacenti, variabilità asciutta altrove ed ampie schiarite al Nord-Est. In serata nessuna variazioni di rilievo, con piogge su Alpi occidentali e asciutto altrove.

Al Centro

Al mattino tempo asciutto su tutte le regioni, con cieli poco nuvolosi e maggiori addensamenti sul versante adriatico. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo. In serata e in nottata molte nubi in transito su tutte le regioni e pioviggine sulle coste tra Lazio e Toscana.

Al Sud E Sulle Isole

Al mattino piogge intense e temporali sulle Isole Maggiori e della pioviggine su Molise e Puglia settentrionale, variabilità asciutta altrove; al pomeriggio insistono le precipitazioni sulle stesse regioni. In serata ancora piogge intense e temporali sulla Sicilia, residue piogge su Calabria e Sardegna.

Temperature

Minime in calo al Sud e sulle Isole, stabili o in aumento al Centro-Nord; massime in generale rialzo.