Meteo4You

Maltempo in arrivo sull’Italia, vento forte e locali nubifragi (Video)

di |

Forti precipitazioni sono attese al Nord e al Centro. Neve fin quasi in pianura al Nord-Ovest, attorno ai 1000-1200 metri in Appennino. Cieli sereni e clima mite all’estremo Sud.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Previsioni del tempo per venerdì 22 gennaio

AL NORD

Forte maltempo sulle regioni settentrionali dell’Italia con cieli nuvolosi o molto nuvolosi per tutta la giornata e precipitazioni associate, anche intense tra il pomeriggio e la serata. Possibili nevicate fino in pianura sul nord-ovest e piuttosto abbondanti sulle Alpi centro-orientali.

AL CENTRO

Maltempo anche sulle regioni centrali con piogge e locali nubifragi specialmente su Toscana, Lazio e Umbria. Il grosso del maltempo si concentrerà tra il pomeriggio e la serata, solo deboli piogge o pioviggini lungo le coste adriatiche. Neve in Appennino in nottata fino a 1000-1200 metri di quota.

AL SUD E SULLE ISOLE

Giornata all’insegna del tempo instabile sulla Sardegna, Campania e Calabria con piogge e acquazzoni, variabilità asciutta sulle altre regioni. Clima mite sulla Sicilia e sulla Puglia con sole prevalente.

TEMPERATURE

In aumento sia nei valori minimi che massimi.