Meteo4You

Maltempo al Nord, qualche disturbo sulle centrali ma sempre caldo (Video)

di |

Le regioni settentrionali saranno attraversate domani da nuvolosità diffusa accompagnata da rovesci e temporali. Disturbato anche su Toscana, Umbria e Abbruzzo, sole sulle restanti regioni.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Al Nord

Maltempo in arrivo al settentrione: al mattino nuvolosità diffusa con qualche precipitazione sulle regioni del nord-ovest. Peggiora nel corso delle ore pomeridiane con temporali diffusi, anche di forte intensità. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con rovesci e temporali diffusi. Fenomeni in esaurimento nella notte.

Al Centro

Giornata incerta sulle regioni centrali: al mattino prevalenza di nuvolosità irregolare, ma senza fenomeni associati. Al pomeriggio qualche rovescio tra Toscana, Umbria e Abruzzo, cieli ancora coperti altrove. In serata tempo più stabile con cieli in graduale rasserenamento a partire dalle regioni tirreniche.

Al Sud e sulle Isole

Al mattino cieli sereni sulle regioni peninsulari e sulla Sicilia, nuvoloso con qualche pioggia sulla Sardegna. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con qualche addensamento in più tra Campania e Molise. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi.

Temperature

Minime stabili o in rialzo; massime in lieve calo al nord, ed in lieve aumento altrove.