Love © – Stand up for creativity, si rinnova la collaborazione tra FAPAV e Alice nella città

di |

Federico Bagnoli Rossi (FAPAV): “L’educazione alla legalità rappresenta uno dei capisaldi nella lotta alla pirateria audiovisiva e comunicare con una platea di giovani adolescenti è un aspetto fondamentale nella formazione di quello che sarà il pubblico di domani”.

Prosegue la collaborazione tra FAPAV, Federazione per la Tutela dei Contenuti Audiovisivi e Multimediali, e Alice nella città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni.

Anche quest’anno la Federazione sarà presente a Casa Alice per un incontro rivolto ai giovani appassionati di cinema con l’obiettivo di approfondire il processo creativo e produttivo che porta alla realizzazione di un’opera audiovisiva.

Siamo lieti di collaborare con Alice nella città, che da molti anni crea importanti occasioni di incontro per i più giovani promuovendo la cultura cinematografica”, ha dichiarato Federico Bagnoli Rossi, Segretario Generale FAPAV.

L’educazione alla legalità rappresenta uno dei capisaldi nella lotta alla pirateria audiovisiva e comunicare con una platea di giovani adolescenti è un aspetto fondamentale nella formazione di quello che sarà il pubblico di domani. È inoltre molto importante educare all’uso consapevole delle nuove tecnologie, illustrando quelle che sono le possibilità offerte dall’industria audiovisiva per fruire legalmente di un film o una serie televisiva”.

La masterclass a “Casa Alice” si inserisce nell’ambito del progetto Love © – Stand up for creativity, promosso da FAPAV, con l’obiettivo di valorizzare la creatività stimolando il rispetto per l’opera audiovisiva.