Gaming

L’iPhone diventa il controller dei giochi Tv di Netflix

di |

iPhone potrà diventare il controller per i giochi Tv di Netflix.

iPhone potrà diventare il controller per i giochi Tv di Netflix.

Netflix sta lavorando a una nuova funzionalità, per portare i suoi giochi sulla smart Tv e consentire ai gamers di usare il loro iPhone come un controller. Lo scrive Bloomberg e MacRumors.

La mossa potrebbe così portare il servizio di gaming di Netflix oltre la barriera dello schermo delle Tv e dei tablet, consentendo ai gamers di usare lo smartphone come un controller. In questo modo, i possessori di smartphone non sarebbero costretti ad acquistare il controller, ricevendo così un bell’incentivo a giocare.

Entrambi i report si basano su un codice specifico trovato all’interno dell’app iOS di Netflix che dice: “Un gioco sulla tua TV ha bisogno di un controller per funzionare. Vuoi usare questo telefono come controller di gioco?” La disponibilità per gli utenti Android non è menzionata in nessuno dei due rapporti, anche se è probabile che a un certo punto arriverà.

Non è chiaro se e quando Netflix rilascerà la funzionalità alla sua comunità globale di circa 230 milioni di abbonati, ma il piano si adatta al recente commento dell’azienda secondo cui vuole rendere i giochi “giocabili su ogni dispositivo Netflix che possiedi”.

Netflix ha lanciato il suo servizio di gioco nel 2021, anche se vari rapporti hanno suggerito che ha difficoltà a ottenere seguito tra gli abbonati al suo servizio di streaming video. Secondo stime, i giochi Netflix sono stati scaricati poco più di 23 milioni di volte e giocati da 1,7 milioni di abbonati al giorno, pari a circa l’1% della sua base di abbonati globale. Troppo poco.