Meteo4You

Le piogge si spostano su centrali e meridione (video)

di |

Rapido passaggio perturbato sull’Italia, con piogge soprattutto sulle regioni del Centro e del Sud. Temperature in lieve calo.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Al Nord

Al mattino nuvolosità compatta tra Romagna e Triveneto con pioviggini sparse; deboli nevicate sull’Appennino settentrionale oltre i 1000 metri, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio migliora con aperture a partire dai settori nord-occidentali ed Alpini. In serata tempo asciutto con cieli per lo più sereni; maggiori addensamenti lungo la Pianura Padana.

Al Centro

Al mattino piogge sparse su tutti i settori con neve in montagna in Appennino; variabilità asciutta sui settori adriatici. Al pomeriggio attese precipitazioni in transito su Marche e Abruzzo con ancora qualche nevicata in montagna. In serata nuvolosità irregolare su tutti i settori, con qualche pioggia tra Marche e basso Lazio. Peggiora nuovamente in nottata, con precipitazioni sulle regioni adriatiche e neve fin sui 700-1000 metri.

Al Sud e sulle Isole

Al mattino qualche pioggia sulle coste di Campania e Calabria, asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con precipitazioni anche sul Salento. In serata ancora piogge sui settori Tirrenici, variabilità asciutta altrove. Neve fino a 1000 metri nella notte in Molise.

Temperature

Minime stabili o in aumento; massime stazionarie o in lieve calo al centro-nord, in lieve rialzo al sud.