Meteo4You

Le piogge si spostano al Sud, migliora sul resto del Paese (Video)

di |

Il maltempo delle ultime ore sembra destinato a prendersi una pausa e il sole riconquista i cieli del Paese a partire dalle regioni settentrionali.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Al Nord

Cieli soleggiati al mattino sui settori nord-occidentali, maggiore nuvolosità su Romagna e Triveneto in un contesto asciutto. Al pomeriggio aperture su tutti i settori con ampi spazi di sereno. Nessuna variazione attesa in serata con assenza prevalente di nuvolosità.

Al Centro

Cieli molto nuvolosi su Marche e Abruzzo con precipitazioni associate; variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo con ancora neve a quota di bassa montagna. In serata si rinnovano condizioni di maltempo sull’Abruzzo; quota neve in calo fino a 500-700 metri.

Al Sud e sulle Isole

Maltempo diffuso al mattino con fenomeni intensi attesi tra Campania e Calabria; più asciutto sulla Sardegna. Al pomeriggio attese precipitazioni più intense a nord della Sicilia, altrove non sono attese variazioni di rilievo. In serata ancora precipitazioni sparse sui settori peninsulari e Sicilia; ampi spazi di sereno sulla Sardegna. Neve in Appennino fin sui 800-1000 metri.

Temperature

Minime stazionarie o in lieve aumento; massime in rialzo al nord ed in calo al centro-sud.

Tendenza per domenica 12 dicembre