DATI DI VENDITA

Il “vero medioevo” di Kingdom Come: Deliverance parte col piede giusto

di |

Il gioco è vicino al mezzo milione di copie vendute.

Nonostante un lancio non ottimale, con una grossa patch al day one e voti divisi della critica, Kingdom Come: Deliverance sembra aver convinto i giocatori.

Warhorse Studios, sviluppatore del gioco, ha annunciato di aver venduto già circa mezzo milione di copie di Kingdom Come: Deliverance, 300.000 su Steam e oltre 100.000 in formato retail. Daniel Vávra, game designer del progetto, ha confermato il dato e aggiunto che lo studio reputerebbe un successo il raggiungimento del milione di copie.

Kingdom Come: Deliverance è un gioco di ruolo ad ambientazione medievale che persegue un particolare realismo. Le meccaniche di gioco, come risultante, sono spesso ostiche ai neofiti. Nonostante questo e le caratteristiche “di nicchia”, il titolo sembra aver preso piede nella maniera giusta, facendo registrare oltre 75.000 giocatori in contemporanea.

La fetta di pubblico meno convinta sembra essere la critica, con voti che spaziano tra il 9 e il 4 e un punteggio di 77% su Metacritic per la versione PC (65% su PS4).