Kickstarter resta fiducioso nonostante le cifre in calo

di |

Primo semestre in netta flessione per la piattaforma di crowdfunding.

Nonostante un calo generalizzato del 50%, i vertici di Kickstarter dimostrano fiducia sul futuro della piattaforma di crowdfunding.

I dati, forniti da Ico Partners, evidenziano una raccolta di $8,2 milioni di dollari durante il primo semestre del 2016, un netto calo rispetto agli oltre 20 milioni di dollari raccolti nello stesso periodo dell’anno precedente.

“In realtà apprezzo molto la qualità dei giochi proposti e il numero di progetti che vengono finanziati con successo”, ha commentato Luke Crane di Kickstarter. “So che i numeri di Ico hanno scosso parecchia gente, ma sulla piattaforma vengono finanziati molti giochi, e ora siamo al punto in cui molti titoli che completano la campagna con successo vengono sostenuti dai publisher”.

“C’è un dato incoraggiante nei numeri di quest’anno: la quantità di denaro raccolto dai progetti con obiettivi tra 50.000 e 250.000 dollari è aumentata. Si tratta dei piccoli team indie che non hanno una grossa rete di supporto e si rivolgono a Kickstarter per lanciare il loro primo titolo senza un publisher”.