Meteo4You

Irregolarmente nuvoloso, possibili temporali pomeridiani (video)

di |

Il tempo si presenta più instabile e soprattutto nelle ore pomeridiane e serali si potrebbero presentare acquazzoni e temporali sparsi.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Al Nord

Al mattino cieli poco o irregolarmente nuvolosi su tutte le regioni ma senza fenomeni di rilievo. Al pomeriggio instabilità su Alpi e Appennino settentrionale, con acquazzoni e temporali. In serata residue piogge al Nord-Est, sereno o poco nuvoloso altrove.

Al Centro

Al mattino nuvolosità irregolare su tutte le regioni ma con tempo asciutto. Al pomeriggio possibili rovesci e temporali sull’Appennino e con possibili sconfinamenti verso le pianure su Lazio e Umbria, invariato altrove. In serata residui fenomeni in Appennino tra Lazio e Abruzzo, variabilità asciutta altrove.

Al Sud e sulle Isole

Al mattino molta nuvolosità in transito su tutte le regioni con piogge sparse in Sardegna e asciutto altrove. Al pomeriggio ancora piogge e temporali in Sardegna e qualche fenomeno nelle zone interne peninsulari, invariato altrove. In serata fenomeni in esaurimento ma con ancora molte nubi in transito.

Temperature

Minime in generale aumento; massime in rialzo al Centro-Nord e stabili o in calo al Sud e sulle Isole Maggiori.