Meteo4You

Instabile il pomeriggio lungo le Alpi e la dorsale appenninica (video)

di |

Il tempo migliora, ma nel pomeriggio e verso sera sempre possibili acquazzoni e temporali nelle aree interne e montuose.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Al Nord

Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio instabilità su Alpi e Prealpi con acquazzoni e temporali, asciutto altrove con cieli per lo più soleggiati. In serata residui fenomeni sui settori alpini, sereno o poco nuvoloso altrove.

Al Centro

Stabilità diffusa al mattino con cieli sereni. Al pomeriggio attesi rovesci e temporali sulla dorsale Appenninica, asciutto su coste e pianure. In serata residue piogge in Abruzzo, tempo in miglioramento altrove, con cieli sereni o poco nuvolosi.

Al Sud e sulle Isole

Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con prevalenza di cieli sereni e nubi basse sulle coste tirreniche. Marcata instabilità al pomeriggio con acquazzoni e temporali lungo la dorsale appenninica e zone interne delle Isole Maggiori. Migliora in serata con tempo del tutto asciutto ed ampie schiarite.

Temperature

Minime e massime stabili o in generale rialzo.