Meteo4You

In arrivo nubifragi al Centro e al Nord, in attesa le regioni meridionali (Video)

di |

Cambia il tempo, con piogge già dalla mattinata di domani al Nord, poi in estensione al Centro, con possibilità di nubifragi in serata. Peggiora anche sulle regioni meridionali.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Previsioni del tempo per martedì 11 maggio.

Al Nord

Giornata del tutto instabile al settentrione: al mattino molte piogge sulle regioni del nord-ovest, con possibili nubifragi tra Liguria, Piemonte e Lombardia, variabilità asciutta sul Triveneto. Al pomeriggio acquazzoni anche su Emilia Romagna e Trentino, con piogge diffuse. In serata ancora maltempo con piogge e temporali diffusi.

AL CENTRO

Graduale peggioramento in arrivo: al mattino precipitazioni sparse sulla Toscana, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio piogge in estensione su tutte le regioni, con fenomeni più intensi sulla Toscana. In serata possibili nubifragi sui settori Tirrenici, con nuvolosità compatta ovunque.

Al Sud e sulle Isole

Tempo in prevalenza stabile al meridione: al mattino ampi spazi di sereno, eccetto in Sardegna dove saranno possibili piogge diffuse. Al pomeriggio ancora soleggiato su regioni peninsulari e Sicilia e precipitazioni sui medesimi settori. In serata nuvolosità in estensione, con piogge sulla Campania.

Temperature

Minime e massime in aumento al centro-sud e in calo al nord.