Meteo4You

Il tempo si mantiene perturbato su tutto il Paese (Video)

di |

Domani ancora occasione per piogge temporali da Nord a Sud. Si abbassa il limite della neve su Alpi e Appennini.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Al Nord

Al mattino maltempo al Nord-Est con piogge intense e neve sopra i 1000 metri, asciutto altrove con cieli poco o irregolarmente nuvolosi. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo, salvo delle piogge isolate in arrivo in Liguria. In serata piogge sparse al settentrione con neve fino a quote medio-basse, più asciutto in Piemonte.

Al Centro

Al mattino tempo instabile con piogge sparse su Toscana, Umbria e Lazio, più asciutto altrove con molte nubi. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge e temporali sparsi su tutte le regioni. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge sparse. Neve nella giornata in Appennino fino a 1400-1500 metri.

Al Sud e sulle Isole

Al mattino tempo instabile con piogge e temporali sparsi su Sardegna e regioni tirreniche, più asciutto altrove. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo con fenomeni che insistono sulle stesse regioni. In serata forte maltempo su Campania, Basilicata e Calabria, variabilità asciutta altrove.

Temperature

Minime in aumento al Nord e stabili al Centro-Sud; massime stabili o in lieve aumento al Nord, in calo al Centro-Sud.