Meteo4You

Il sole alla conquista del Mediterraneo e dell’Italia nel weekend (Video)

di |

Tempo stabile e soleggiato su gran parte del Paese, con residui acquazzoni sulle aree più interne e nel pomeriggio, specie sui rilievi del Sud.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Tempo previsto per sabato 12 giugno.

Al Nord

Al mattino velature in transito su tutti i settori. Nel corso delle ore pomeridiane possibilità di isolati rovesci specie sui settori Alpini e localmente sull’Appennino settentrionale. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli poco nuvolosi.

Al Centro

Tempo stabile al mattino con prevalenza di cieli velati. Al pomeriggio possibili precipitazioni sull’Appennino tra Lazio e Abruzzo, ma senza fenomeni di rilievo associati. In serata tempo asciutto con cieli che nelle ore notturne volgeranno ad essere sereni.

Al Sud e sulle Isole

Al mattino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con qualche pioggia sulla Calabria. Al pomeriggio si attendono rovesci anche a carattere di temporale su Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia. Migliora in serata con ampi spazi di sereno sulle regioni sopracitate, poco nuvoloso altrove.

Temperature

Minime stazionarie o in lieve calo e massime stabili o in rialzo.