VIVERE SOSTENIBILE

‘Idee di sostenibilità’: il progetto itinerante della Regione Veneto

di Redazione |

Il progetto sbarcherà nei comuni di Belluno, Verona, Venezia e Padova per avvicinare i cittadini alle principali tematiche di ambiente ed energia.

Lo sforzo di tutti per tutelare l’ambiente e il territorio. E’ con questo obiettivo che la Regione Veneto ha dato vita al progetto ‘Idee di sostenibilità’ che fino a giugno sbarcherà nei comuni di  Belluno, Verona, Venezia e Padova per avvicinare i cittadini alle principali tematiche di ambiente ed energia.

‘Personale specializzato ed esperti dell’ARPAV – spiega l’assessore regionale all’ambiente, Gianpaolo Bottacinsaranno a disposizione dei cittadini per rispondere ai loro quesiti, dare consigli e soprattutto mostrare concretamente quali sono i comportamenti rispettosi e utili anche a risparmiare energia. Per migliorare l’ambiente in cui viviamo è importante abbinare al controllo, svolto dalle istituzioni, attività di prevenzione attraverso l’adozione di comportamenti e stili di vita a basso impatto ambientale: la tutela dell’ambiente, infatti, è anche una scelta responsabile di ognuno di noi’.

Tutti gli incontri, ai quali si potrà partecipare tramite appuntamento, avranno una durata di 45 minuti e si svolgeranno nelle piazze, nelle scuole, in luoghi specializzati nel recupero come i centri di riuso e in ambienti naturali.