meteo4you

Gran caldo sull’Italia, è l’anticiclone subtropicale (Video)

di |

Alimentato direttamente dall’entroterra algerino, l’anticiclone subtropicale continua a soffiare aria calda sull’Italia, facendo aumentare sensibilmente le temperature al Sud e anche al Centro. Meno caldo al Nord, ma più afoso.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Al Nord

Al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni su tutte le regioni; al pomeriggio qualche addensamento su Alpi e Appennino settentrionale, con isolate piogge sulle Alpi centro-orientali. In serata si rinnovano condizioni di stabilità, con prevalenza di cieli sereni.

Al Centro

Stabilità al mattino con cieli poco nuvolosi su tutti i settori. Schiarite in arrivo nel pomeriggio con prevalenza di cieli sereni ed ancora qualche nube in transito su Lazio e Abruzzo. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli in prevalenza sereni su tutti i settori.

Al Sud E Sulle Isole

Al mattino tempo stabile e asciutto su tutte le regioni con nubi in transito su Sardegna, Campania Molise e Puglia, sereno altrove. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo. In serata ampie schiarite in arrivo con prevalenza di cieli sereni su tutte le regioni.

Temperature

Minime e massime in generale aumento.