Meteo4You

Giovedì instabile con piogge sparse su tutto il Paese. Neve in montagna (Video)

di |

Il tempo di giovedì 15 aprile sarà instabile al centro e al nord, in peggioramento al sud. Temperature in aumento e risalita quota neve in montagna.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Previsioni del tempo per giovedì 15 aprile 2021.

Al Nord

Tempo instabile per buona parte della giornata: al mattino precipitazioni sparse e nuvolosità più compatta sul Triveneto. Al pomeriggio instabilità su tutti i settori con neve su Alpi e Prealpi. In serata residui fenomeni sulle zone montane, insiste il maltempo anche nella notte sul Piemonte. Neve tra i 600 ed i 1000 metri di quota.

Al Centro

Mattinata stabile con cieli poco nuvolosi e qualche pioviggine sparsa sul Lazio. Al pomeriggio instabilità diffusa con fenomeni su Toscana, Umbria, Lazio e Abruzzo. In serata tempo più asciutto, con qualche residua precipitazione. Neve a quote di montagna in Appennino.

Al Sud e sulle Isole

Progressivo maltempo al meridione: al mattino asciutto sui settori peninsulari, pioviggini diffuse sulla Sicilia. Peggiora al pomeriggio con piogge su Sardegna meridionale, Sicilia e Calabria, variabilità asciutta altrove. In serata si rinnovano condizioni di maltempo sui medesimi settori, forti piogge in transito nelle ore notturne sulla Sardegna. Neve in Molise a quote montane.

Temperature

Minime in aumento al nord e sulla Sicilia, stazionarie o in diminuzione altrove; massime in lieve aumento al centro sud, in calo sui restanti settori.