Frederic Michel

di |

Sky Italia

EVP Corporate Reputation&Special Projects

Sky Italia

È EVP Corporate Reputation&Special Projects a Sky Italia dal novembre 2015, a capo di questa struttura aziendale di recente formazione.

Precedentemente, ha svolto il ruolo di Senior Adviser per gli amministratori delegati di Sky Italia e 21st Century Fox.

A partire dal 2012, è stato European Director Public Affairs, Communications and Social Impact e Global Director, Public Engagement di Telefonica SA.

Dal 2009 al 2012, è stato Senior Vice President, Government Affairs & Public Policy per l’Europa nell’ufficio dell’amministratore delegato di News Corporation EMEA.

È stato Founding Managing Partner e Executive Director della Global Corporate Reputation Agency Inc (2003-2009) con sedi a Londra, Dublino e Dubai; Consulente presso la Philip Gould Associates.

Ha iniziato la sua carriera come Head of European Research al Pensions Investment Research Consultancy PIRC (1998) e successivamente, nel 1999, ha ricoperto il ruolo di Senior Fellow dell’Institute for Public Policy Research (IPPR).

Ha conseguito la laurea presso l’Institut d’Etudes Politiques, ha vinto un master in Studi Europei come borsista del programma British Council Chevening alla London School of Economic and Political Science; un master in Studi Europei al Sussex European Institute; un master in Regional Planning alla Berkeley University e un master di Economia Politica all’Università di Bordeaux.

È stato borsista ricercatore all’Istituto Universitario Europeo di Firenze finanziato dalla Commissione Europea e il Ministero degli Esteri francese.