Flashbeing.com

di |

Real networking made in Italy: nasce a Padova la piattaforma www.flashbeing.com. Al suo interno si integrano news, video, fotografie, funzioni diversificate a seconda delle esigenze informative dell’utente, il tutto all’insegna della rapidità, della velocità dell’elaborazione, per garantire la massima ‘immediatezza’ di accesso ai dati.

Il detto ‘tempo è denaro’ vale anche, se non di più, in rete. La vita è sottoposta agli effetti della velocità degli eventi e le persone non riescono a sottrarsi a tale processo, cercando in tutti i modi di organizzare lavoro, affetti, amicizie, passioni, progetti nel modo più funzionale possibile al miglioramento della qualità della propria vita.

Flashbeing.com riduce al minimo i tempi di navigazione e moltiplica la velocità di accesso ai servizi e ai contenuti. Si può aprire dal proprio browser desktop, dall’apposita mobile app e dalla smart-tv, con la possibilità di accedere ad un’ampia offerta di notizie e informazioni sui nostri amici online (tramite il RealNetworkcity e la tecnologia QR-Code), sull’attualità, gli eventi culturali, l’intrattenimento multicanale, i locali migliori (quindi prenotazione in rete di un tavolo o eventualmente di una consegna a domicilio) e tanto altro (ecommerce, ebooking e qualsiasi altro sevizio online), con il supporto di gallerie multimediali personalizzabili e una accurato servizio di geolocalizzazione.

Sostanzialmente, una volta indicato a flashbeing.com quali sono i nostri interessi e ciò che vogliamo sapere di preciso quotidianamente, la piattaforma ci organizza il tutto in maniera ordinata, come detto ‘rapida (flash)’ e finalizzata a farci risparmiare tempo e megabyte (non dobbiamo navigare in rete per consultare i contenuti aggregati continuamente da Flashbeing).

Alla funzione di aggregatore di contenuti, il servizio sviluppato e lanciato a settembre 2014 aggiunge reimpaginazione e facilità di sfoglio delle pagine, più un motore semantico e servizi gratuiti per le aziende.

Una volta iscritti, gli utenti possono aprire un proprio profilo personale, cominciare a seguire gli argomenti di maggiore interesse, condividerli con altri utenti, commentarli  e votarli, fare amicizia nella community di Flashbeing.com.

Un ambiente di lavoro, infotainment e comunicazione interpersonale (amicale e professionale), nel complesso, che graficamente si mostra accogliente, in linea con le interfacce dei più popolari social network di internet e facilmente utilizzabile, in grado di offrire un’ottima user experience potenziata dalle funzionalità multimediali più avanzate.

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo