Fidalo.eu

di |

È la piattaforma digitale che si pone sul mercato come facilitatore nel fare incontrare idee con le soluzioni date dalla community di internet. Su www.fidalo.eu si integra l’attività online di crowdsourcing con quella di crowdfunding, col fine ultimo di consentire, soprattutto in periodo di crisi e recessione incipiente, di far ripartire il mondo del lavoro promuovendo progetti innovativi e altamente competitivi anche sui mercati internazionali.

Un mercato virtuale dove far incontrare le idee migliori con le soluzioni più adeguate per il loro sviluppo, attirando risorse e investitori, anche grazie all’aiuto di un team di esperti Fidalo. Per proporre un progetto, sostenerlo e vederlo crescere c’è bisogno di registrarsi al sito.

Le voci in home page sono dedicate ai ‘Progetti’ già presentati (cultura, sociale, fotografia) e alle ‘Idee’, con la guida ‘Come funziona’ e i canali per i ‘Contatti’ con lo staff di Fidalo. In questi percorsi è spiegato in maniera semplice e comprensibile a tutti in che modo un utente iscritto può partecipare alle attività presentando un proprio progetto o sostenendo quello di altri (con indicazioni su donazioni, fatturazione, regolamento e molto altro).

Nel suo insieme, il sito è presentato graficamente in maniera semplice e colorata, con una funzionale integrazione di contenuti audiovisivi e servizi interattivi per rendere l’esperienza utente confortevole e dinamica.

Tutti i contenuti sono presentati sempre con il supporto di video, foto e testi di riferimento, mentre in fondo alla home sono disponibili le app mobili per dispostivi Android e iOS. È possibile seguire le iniziative di Fidalo anche dalle pagine ufficiali su Facebook, Twitter, YouTube, LinkedIn e Google+.

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo