FAPAV presenta i primi sei mesi di attività del 2016

di |

Dall’enforcement sul camcording alle campagne di sensibilizzazione per i giovani, all’entrata in federazione di MYmovies.it e OWL

Si è tenuta oggi l’Assemblea Ordinaria della FAPAV, nel corso della quale sono stati illustrati agli Associati i primi sei mesi di attività dell’anno e i progetti e le nuove sfide che vedranno fortemente impegnata la Federazione fino alla fine del 2016 e nel 2017.

Tra le importanti novità condivise, attività a 360° che spazieranno dall’enforcement – grazie anche ad una rinnovata sinergia con l’intera filiera dell’audiovisivo ed in particolare con gli esercenti cinematografici per porre in essere specifiche azioni di contrasto sul camcording – alla comunicazione, con iniziative volte ad aumentare la sensibilità sul fenomeno soprattutto tra i più giovani.

La collaborazione ed il supporto delle Imprese Associate ed in particolare dei nostri Soci fondatori è determinante per portare avanti le attività quotidiane della FAPAV, ma oggi più che mai i progetti speciali della Federazione”, ha dichiarato Federico Bagnoli Rossi, Segretario Generale FAPAV.

“Dopo molti anni dall’ultimo approfondimento, la FAPAV sta lavorando intensamente al fine di procedere allo sviluppo di un nuovo studio sulla pirateria audiovisiva con l’obiettivo di avere dati aggiornati sul fenomeno”.

Con grande piacere diamo il benvenuto a due nuovi soci sostenitori con i quali abbiamo già collaborato in precedenza e, grazie ai quali, saremmo in grado di potenziare ancor di più le attività a tutela dei contenuti unendo le forze”, ha inoltre annunciato Federico Bagnoli Rossi.

Si tratta di MYmovies.it, il sito di cinema più visitato in Italia e, per la prima volta, fa il suo ingresso in FAPAV un osservatorio come OWL Osservatorio Web Legalità, importante associazione di professionisti e intellettuali impegnati sul tema della tutela dei diritti rispetto agli illeciti commessi in ambito telematico”.