Meteo4You

Estate sull’Italia, ma non per molto (Video)

di |

Bel tempo ovunque, tranne nelle regioni italiane a Nord del Po, con temporali e acquazzoni, che dalle Alpi si estenderanno alle pianure adiacenti. Per tutti gli altri sole e caldo in accentuazione, tranne per sporadici fenomeni sugli Appennini.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

AL NORD

Tempo fortemente instabile sin dalle prime ore del mattino su Trentino e Lombardia con fenomeni localmente fin verso le pianure. Al pomeriggio e in serata temporali in estensione a tutto l’arco alpino con maggiore stabilità soltanto su Liguria e Romagna.

AL CENTRO

Bel tempo e sole prevalente su tutti i settori salvo locali addensamenti sull’Appennino con possibilità di qualche acquazzone al pomeriggio.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino cieli sereni sia sulle aree insulari che quelle peninsulari, possibilità di qualche temporale pomeridiano sul Molise in rapido esaurimento nella serata. Persiste stabilità altrove.

Temperature minime in rialzo ovunque, massime in leggero calo invece al Nord.