Meteo4You

Estate normale, domani qualche grado in meno (Video)

di |

Il tempo rimane piò o meno stabile, ma meno caldo per correnti atlantiche che al momento non apportano disturbi significativi, tranne che sulle aree montuose. Temperature ancora in lieve flessione.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Stop al caldo? Ecco la situazione

I giorni appena trascorsi sono stati caratterizzati da temperature elevate e afa su diverse regioni del nostro paese; nel fine settimana sulle regioni settentrionali sono tornati i temporali e un generale abbassamento delle temperature.

La giornata di oggi vedrà un parziale aumento della nuvolosità sulle regioni centro-meridionali a causa dell’afflusso di aria più umida alle quote medio basse, precipitazioni tuttavia scarse o assenti.

La rimonta anticiclonica favorirà tempo stabile anche nella mattinata di domani, tuttavia nel pomeriggio assisteremo ad un generale peggioramento sulle Alpi con piogge sparse.

Previsioni meteo per domani

AL NORD

Giornata all’insegna dell’instabilità sui settori alpini: nelle prime ore del giorno su alta Lombardia e Alto Adige, al pomeriggio e in serata lungo i rilievi di tutti i settori. Più asciutto invece su coste e pianure.

AL CENTRO

Bel tempo e sole prevalente su tutte le regioni salvo locali temporali a confine tra Lazio e Abruzzo, ma con fenomeni in esaurimento già nel corso della serata.

AL SUD E SULLE ISOLE

Instabilità a tratti intensa al pomeriggio sui rilievi di Sicilia, Sardegna, Calabria e Basilicata. Maggiori schiarite altrove con tempo asciutto e poche nubi.

Temperature minime e massime in ulteriore lieve diminuzione.