SVILUPPO

Eliminata la modalità offline di Elite: Dangerous

di |

I backers della campagna di crowdfunding si muovono per chiedere rimborsi.

A poco meno di un mese dal lancio del gioco, Frontier Developments ha annunciato la rimozione della modalità offline da Elite: Dangerous.

A dispetto di quanto annunciato all’epoca del lancio della campagna di crowdfunding del gioco, non sarà quindi possibile cimentarsi nel gioco in singolo, come spiegato da David Braben (creatore della serie) in una recente newsletter.

“Essere online ci permette di curare e far evolvere la galassia, con delle storie che nascono dalle azioni di ogni comandante”, ha spiegato Braben. “Anche l’esplorazione è un fattore fondamentale, ed è importante che ciò che un solo giocatore esplora possa essere identico a ciò che gli altri esplorano. Galassia, storia e missioni devono coincidere e ciò implica che ogni giocatore deve connettersi di tanto in tanto ai server”.

L’annuncio ha scatenato forti controversie tra i backers del progetto particolarmente interessati al gioco offline. Frontier Developments ha dichiarato che offrirà dei rimborsi ai finanziatori insoddisfatti, valutando le richieste caso per caso.

Il lancio di Elite: Dangerous è previsto per il 16 dicembre.