Edoardo Colombo

di |

Agenzia per l’Italia digitale

Consigliere del nucleo di supporto alla Struttura di Missione

Agenda Digitale – Presidenza del Consiglio dei Ministri

È Consigliere del nucleo di supporto alla Struttura di Missione per l’attuazione dell’Agenda Digitale – Presidenza del Consiglio dei Ministri. È stato Consigliere di amministrazione dell’Agenzia per l’innovazione (ora confluita nell’Agenzia per l’Italia digitale) e consigliere per l’innovazione del Ministro del Turismo.

Libero professionista esperto di innovazione e di comunicazione digitale, nel 2010 in occasione dell’Expo Universale di Shanghai, Edoardo Colombo è stato membro del comitato di organizzazione dell’iniziativa “Italia degli Innovatori” promossa dal Ministro per la Funzione Pubblica e l’Innovazione.

Consulente esperto per la progettazione e lo sviluppo di piattaforme di social network e membro della commissione di valutazione Progetti di eccellenza del Dipartimento per lo Sviluppo e Competitività del Turismo della Presidenza del Consiglio.

Ha costituito il “Sino Italy research center on exhibition and convention industry” di Shanghai con la Jiaotong University, Antai Business School, MIP e la Fondazione Politecnico per la formazione del management del World Expo 2010.

Per il Ministero Affari Esteri ha fatto parte della struttura di missione per il Semestre di Presidenza italiana dell’Unione Europea in occasione dell’evento inaugurale della prima Conferenza Europea sull’egovernment e la prima conferenza europea sulla TV digitale terrestre per il Ministero delle Comunicazioni, ISIMM e Fondazione Bordoni.

Membro del Board e docente di Marketing digitale per il turismo della Luiss – Master in Tourism and Hospitality Management.