L'appuntamento

eCommerce, Aruba Business presenta soluzioni di Cloud Hosting e Servizi Managed

di |

Il 3 maggio a Netcomm Forum 2022 (Stand 0-H5), alle ore 14.50 (Sala Blu), il workshop “Ogni e-commerce è unico, come la sua infrastruttura IT”, per comprendere i consumi del proprio sito e imparare a ridurli.

Aruba, il principale cloud provider italiano leader nei servizi di data center, web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini, parteciperà in qualità di sponsor ed espositore a Netcomm Forum 2022 (3-4 maggio, MICO – Milano Fiera Congressi) con la divisione Aruba Business, nata nel 2015 con l’obiettivo di creare un canale unico dedicato ai Business Partner.

Presso l’area espositiva di Aruba Business, accessibile in modalità virtuale o fisica (Stand 0-H5), sarà possibile approfondire le più recenti novità legate alle soluzioni hosting di Aruba Business, disponibili su misura e on demand, ideali per costruire sistemi personalizzati gestibili direttamente dai tecnici specializzati Aruba Business. Tra le principali novità, un focus specifico interesserà le soluzioni di Cloud Hosting di Aruba Business, in versione mono o multi-dominio, compatibili con tutti i principali CMS e caratterizzate dalla scalabilità e possibilità di upgrade di RAM e CPU. Tramite il proprio pannello di controllo, infatti, è possibile monitorare l’utilizzo delle risorse, con statistiche di utilizzo RAM e CPU su base oraria e con avvisi di raggiungimento soglia: nel caso in cui la quantità allocata non risultasse sufficiente, sarà possibile effettuare un upgrade senza intervenire sul server. 

Netcomm rappresenterà anche la cornice ideale per parlare dei servizi managed di Aruba Business, ossia le soluzioni più indicate per quanti desiderino esternalizzare la gestione sistemistica dei server, pur mantenendo la possibilità di configurare i più comuni servizi di hosting. Ogni soluzione, infatti, è personalizzata secondo le esigenze di ciascun cliente e prevede la gestione completa dei server, il monitoraggio del loro stato nonché quello dei sistemi a corredo, contando sulla capacità d’intervenire autonomamente da parte degli amministratori di sistema di Aruba Business.

Queste ed ulteriori tematiche IT saranno oggetto di un workshop formativo che si terrà il giorno 3 maggio alle ore 14.50 presso la Sala Blu, dal titolo “Ogni e-commerce è unico, come la sua infrastruttura IT”. Durante il workshop, Riccardo Vitali, Sales Manager di Aruba Business, condividerà con i partecipanti le scelte operate da Aruba Business in qualità di ISP per realizzare le soluzioni web più adatte ad ospitare siti di e-commerce: quindi, come poter offrire garanzia di uptime, velocità in funzione della SEO, scalabilità e sicurezza. Non solo, nel corso del workshop, troveranno risposta i dubbi più comuni che attanagliano gli operatori e-commerce: a quanto ammontano i consumi del proprio sito e come si possono gestire i picchi di carico e, in generale, i consumi?

“Netcomm è l’appuntamento di riferimento per il mondo digitale italiano e noi siamo qui con la volontà di accompagnare lo sviluppo del commercio elettronico con tutte le sue peculiarità e necessità in termini di infrastruttura IT”. – ha commentato Massimo Bandinelli, Marketing Manager di Aruba Business. “Siamo pronti a presentare ai nostri partner e anche alle nuove generazioni, sempre più protagoniste oggi della trasformazione digitale, i diversi approcci che possiamo offrire per la gestione degli e-commerce: massima autonomia per chi la desidera, ma anche piattaforme dedicate, monitorate e gestite per chi ha esigenze specifiche”. 

La divisione Aruba Business. Aruba Business si propone come punto di riferimento per quanti cercano un partner tecnologico affidabile con il quale poter arricchire la propria offerta. Oltre ad una gamma estremamente ampia di servizi IT quali Web Hosting, Domini, Cloud, Servizi Certificati e Data Center, Aruba Business cura progetti strategici creati e gestiti su misura del cliente e propone soluzioni rivolte a rivenditori interessati a offrire ai loro clienti un portafoglio completo di servizi.