Meteo4You

È primavera, ma nelle aree montuose aumenta l’instabilità (video)

di |

Il tempo sull’Italia rimane stabile e soleggiato, ma nelle aree più interne e montane aumenta il rischio di acquazzoni e temporali.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Al Nord

Al mattino cieli poco o irregolarmente nuvolosi con precipitazioni sparse sull’arco Alpino; al pomeriggio nuvolosità in aumento su tutti i settori, con ancora piogge su Piemonte, Liguria, Trentino e Lombardia. In serata tempo instabile con precipitazioni sparse e cieli coperti; neve sulle Alpi in calo fin verso i 1900-1700 metri.

Al Centro

Al mattino cieli del tutto soleggiati; nel corso delle ore pomeridiane è atteso un aumento della nuvolosità sui rilievi, ma senza fenomeni associati; sereno altrove. In serata ancora tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi.

Al Sud e sulle Isole

Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi specie su Calabria e Sicilia. Al pomeriggio maggiori addensamenti sui rilievi; attese isolate precipitazioni sulla Basilicata. In serata tempo del tutto asciutto, con cieli sereni o poco nuvolosi.

Temperature

Minime e massime stazionarie o in lieve calo su tutta la penisola.

Tendenza per inizio maggio