La novità

E’ cinese il primo drone con passeggero (videonews)

di |

La cinese EHang ha presentato al CES di Las Vegas il primo drone disegnato per trasportare un passeggero umano

Arrivano dal CES le immagini del primo drone con passeggero, svelate alla fiera di Las Vegas. Il nuovo velivolo, si chiama EHang 184, è stato prodotto dalla cinese EHang ed è abbastanza capiente per ospitare un passeggero umano.

A prima vista, il velivolo ha l’aspetto di un elicottero con quattro doppi rotori, che ruotano in parallelo con il terreno come nel caso di diversi altri droni già in commercio.

Il drone elettrico è ricaricabile in un paio d’ore, ha un’autonomia di volo di 23 minuti e una capienza ridotta al minimo per ospitare un passeggero con un piccolo bagaglio.

Il passeggero a bordo potrà dare soltanto il comando di decollo e di atterraggio, cliccando su un tablet Microsoft Surface, fa sapere l’azienda cinese.

Sicuramente il nuovo drone con passeggero finirà sotto il faro della Federal Aviation Administration, l’agenzia Usa che regola il volo che sta mettendo a punto le nuove regole per il volo dei droni.

EHang punta a commercializzare il nuovo drone entro l’anno ad un prezzo compreso fra 200 e 300 mila dollari, ma per ora si attende il responso delle autorità Usa.