Pacchi in volo

Droni, Amazon va avanti nonostante le critiche. Primi test a Cambridge

di |

Nonostante i forti dubbi sul servizio di consegna affidato ai droni, Amazon non intende mollare e partirà presto con dei test a Cambridge.

Amazon non si ferma sul progetto di affidare le consegne ai droni e, nonostante le critiche, presto dovrebbe partire con i test in Europa, in particolare nella città di Cambridge.

L’industria guarda sempre più al mercato dei droni, dagli eventi sportivi alla cartografia, sono ormai numerose le applicazioni di questi piccoli velivoli che promettono già di rivoluzionare molti comparti.

Amazon ha subito raccolto la sfida e già lo scorso anno, nel pieno del boom delle vendite online, il Ceo Jeff Bezos aveva annunciato con un spot televisivo la nuova sfida dei droni.

La notizia aveva subito sollevato delle critiche.

In particolare i dubbi riguardano la certezza della consegna dei droni. E se il pacco fosse intercettato lungo il percorso?

O ancora, come farà un drone a bussare alla porta del cliente?

Cose rese ancora più problematiche dalla mancanza di leggi ad hoc sulla materia.

Tutto questo non ha però scoraggiato la risolutezza di Amazon che lascia a intendere che presto partirà con dei test a Cambridge per la consegna con i droni.

La società sta estendo le proprie attività di ricerca e sviluppo in Inghilterra, a due anni dall’acquisto della startup Evi Technologies.

Il sito The Register ha notato che sul blog ufficiale di Amazon è apparso un piccolo annuncio di lavoro. La società cerca a Cambridge un ingegnere esperto nei droni, privilegiati coloro che hanno già esperienza nel settore.