Meteo4You

Domani giornata di temporali e rovesci sparsi su tutto il Paese (Video)

di |

La giornata di domani inizierà con tempo instabile fin dal mattino, con temporali e acquazzoni che con il passare delle ore interesseranno un po’ tutte le regioni, escluse le Isole maggiori e la Calabria.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Tempo previsto per venerdì 16 luglio.

Al Nord

Giornata all’insegna del tempo instabile al Nord con piogge e temporali diffusi sia al mattino che al pomeriggio, localmente anche di forte intensità. Tra la sera e la notte fenomeni che potranno insistere soprattutto su Veneto ed Emilia Romagna, migliora altrove.

Al Centro

Sulle regioni del Centro giornata all’insegna del tempo instabile con molte nuvole associate a piogge e acquazzoni spasi, anche intensi e a carattere di temporale. Fenomeni in graduale esaurimento dalla serata.

Al Sud e sulle Isole

Tempo asciutto al mattino sulle regioni meridionali con nubi sparse alternate a schiarite. Instabilità in accentuazione al pomeriggio con acquazzoni e temporali su Molise, Campania, Basilicata e Puglia, più asciutto altrove. Fenomeni in esaurimento tra la sera e la notte.

Temperature

Minime in lieve rialzo e massime stabili o in calo specie al Centro-Sud.