Meteo4You

Domani ancora stabile, possibilità di nebbie e nuvolosità bassa su alcune regioni (video)

di |

Giovedì ancora bel tempo e cieli spesso sereni, anche se non si esclude nuvolosità bassa in transito in alcune aree del Paese.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Situazione generale

Breve peggioramento e poi alta pressione. Tutti i principali modelli mostrano una blanda saccatura depressionaria sul Mediterraneo centrale tra venerdì e sabato: tale saccatura in movimento verso il nostro Paese, porterebbe un generale peggioramento delle condizioni meteo specie al Centro Sud.

Si tratterebbe però di un veloce passaggio instabile: gli ultimi aggiornamenti mostrano infatti un nuovo promontorio di alta pressione in espansione sul Mediterraneo centrale già nella giornata di domenica.

Condizioni meteo stabili sull’Italia quindi con un generale aumento delle temperature fino a valori sopra media.

Al Nord

Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi, nebbie e nubi basse su laguna Veneta e Pianura Padana. Al pomeriggio qualche addensamento anche sulle Alpi orientali, nessuna variazione altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con ancora nebbie o nubi basse in Pianura Padana e sulle coste di Liguria e Veneto.

Al Centro

Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con nuvolosità bassa su Toscana, Umbria e coste adriatiche e cieli velati altrove. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con addensamenti sui medesimi settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con nuvolosità avvettiva su Toscana, Umbria e coste Adriatiche.

Al Sud E Sulle Isole

Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi, con isolate piogge sulla Calabria Tirrenica. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con ampi spazi di sereno sulle isole maggiori. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi.

Temperature

Minime e massime in generale aumento da nord a sud.