Meteo4You

Domani ancora piogge su gran parte del Paese (Video)

di |

La ferita meteorologica non si chiude e sull’Italia continuano a ripresentarsi condizioni di maltempo in alcune regioni.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Al Nord

Nuvolosità irregolare al mattino con assenza prevalente di precipitazioni; al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con qualche apertura sulla Liguria. In serata ancora molte nubi in transito e piogge specie sulla Romagna, in estensione nella notte su Liguria, Lombardia e Veneto.

Al Centro

Piogge e acquazzoni al mattino su Lazio, Umbria, Marche e Abruzzo, più asciutto sulla Toscana. Al pomeriggio ancora cieli nuvolosi con precipitazioni intense sull’Abruzzo, pioviggini altrove; in serata si rinnovano condizioni di tempo instabile sulle regioni Adriatiche, asciutto altrove con cieli ancora coperti.

Al Sud e sulle Isole

Maltempo al mattino con piogge sui settori peninsulari e nubifragi attesi sulla Sardegna, ampi spazi di sereno sulla Sicilia; al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con qualche pioggia attesa sui settori occidentali della Sicilia. In serata si rinnovano piogge e temporali al meridione, con tempo più asciutto tra Calabria e coste della Campania.

Temperature

Minime in calo al nord e tra Calabria e Sicilia, in rialzo altrove; massime in diminuzione al nord-est e al centro, in aumento sui restanti settori.