Docsity.com

di |

Nuova veste grafica per la piattaforma italiana di formazione a distanza, per studenti, ricercatori e professori, docsity.com, che conta oggi più di 1 milione di utenti e un database con oltre 450 mila documenti consultabili da tutti.

Attraverso qualsiasi tipologia di device connesso in rete, Docsity è accessibili in ogni momento e in qualsiasi luogo, per condividere contenuti e interagire con colleghi ed esperti anche in mobilità, scaricando l’app per device Android e iOS.

La nuova release della piattaforma è finalizzata proprio a questo tipo di fruizione quotidiana, migliorando la user experience, facilitando la consultazione di documenti e rendendo più accessibile l’intensa attività editoriale del sito, dai testi alle foto, dai video ai social network (Twitter, Facebook, LinkedIn, Google+).

La piattaforma ha finalità didattiche e si rivolge a tutti coloro che hanno a che fare con il sistema dell’istruzione, a livello nazionale ed internazionale, non solo per studenti delle scuole superiori e universitari, ma anche docenti, dottorandi e ricercatori.

Il materiale pubblicato si trova lungo la home page, tra le voci ‘Ultime notizie’, ‘Offerte di lavoro’, ‘Trending’, ‘Documenti’, ‘Domande’, ‘Video’, la spiegazione video ‘Come funziona?’, ‘Categorie di documenti’ per aree di studio e ‘Tipologie di documenti’ (appunti, dispensa, esami, guida, progetto, riassunti, ricerca, slide, tesi, tesina e molto altro).

Tra le possibilità offerte all’utente, anche la redazione del proprio curriculum vitae e la possibilità trovare lavoro e fare esperienze formative in Italia e all’estero.

Il sito è consultabile in più lingue, dall’italiano allo spagnolo, dal portoghese all’inglese, passando per il russo. Tutto il materiale caricato è condivisibile sui social media più popolari, commentabile e confrontabile con altre fonti.

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo