Discoveryfood.it

di |

Startup pugliese premiata tra le migliori 40 del contest Working Capital di Telecom Italia, Discovery Food si propone di raccontare in che modo nel nostro Paese si produce cibo di alta qualità, raccogliendo in un database tutti i produttori agroalimentari italiani.

Su www.discoveryfood.it si possono trovare e consultare i champions dell’alimentare italiano, scoprendo dove lavorano e dove poter comprare i loro prodotti, sia nelle rivendite locali, che online. Non un semplice marketplace o web store, Discoveryfood.it consente di seguire lo sviluppo dell’alimentare in Italia, mettendo assieme le storie di aziende e innovatori, i loro segreti, le best practice, le virtù e le strategie per il futuro, costruendo una specie di tracciabilità virtuale della qualità alimentare.

Il sito è in fase di implementazione, ma già ora si può lasciare la propria mail per ricevere la notifica di lancio ufficiale della piattaforma. Le voci disponibili fin da subito per navigare qualche pagina di Discoveryfood.it sono disposte in alto e divise in: ‘About’, ‘Team’, ‘Contatti’, ‘Blog’.

Percorsi semplici, che rendono al momento il sito più simile ad un classico blog, per conoscere da vicino i giovani startupper che hanno avuto questa idea e per cominciare a scambiare qualche suggerimento e messaggio con il team e altri utenti nel forum interno.

Diversi i canali social su cui Discovery Food ha aperto delle pagine ufficiali, come Facebook, LinkedIn, Google+, Twitter, YouTube. A seconda se si è un consumatore o un imprenditore c’è un sondaggio online a cui partecipare per migliorare i servizi della piattaforma.

Anche se pochine le pagine da navigare, già ora è possibile commentare quanto pubblicato e condividerlo sui principali social network di internet.

Contenuti: @

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo