L'incontro

Digitale, il Sottosegretario Butti incontra Karan Bhatia (Google)

di |

Il Sottosegretario all'Innovazione Alessio Butti, ha ricevuto oggi Karan Bhatia, Global Head & Government Affairs & Public Policy di Google.

Questa mattina, presso il Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio, il Sottosegretario di Stato con delega all’Innovazione tecnologica, Alessio Butti, ha ricevuto Karan Bhatia, Global Head & Government Affairs & Public Policy di Google.

Nel corso della riunione il Sottosegretario Butti ha illustrato le priorità del governo italiano in materia di transizione digitale e i progetti in corso. Al centro della riunione anche il tema dell’intelligenza artificiale.

Sono state approfondite le potenzialità di questa tecnologia per favorire la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione ed è stata sottolineata da entrambe le parti la necessità di garantire un approccio etico nel suo utilizzo. È stato infine confermato l’impegno ad avviare un confronto periodico per una collaborazione proficua sui temi dell’innovazione tecnologica.