il riconoscimento

dcx. A Neosperience il Premio Aviva Per la Piattaforma di Health Telematics

di Dario Melpignano, Ceo di Neosperience |

La piattaforma di Health Telematics Insurance di Neosperience ha ricevuto il premio al Campus Bovisa del Politecnico di Milano al termine di una corsa che ha visto affrontarsi le 12 imprese finaliste della call lanciata da Aviva.

#dcx è una rubrica quotidiana dedicata alla Digital Experience a cura di Dario Melpignano, Ceo di Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui. Per la versione inglese vai al blog.

Il 2015 di Neosperience prosegue nel migliore dei modi, vincendo il premio Aviva Digital On, iniziativa promossa da Aviva in collaborazione con PoliHub – l’incubatore del Politecnico di Milano.

Obiettivo del contest era individuare e sostenere i progetti più innovativi in ambito digitale a supporto di professionisti e imprese.

La piattaforma di Health Telematics Insurance di Neosperience ha ricevuto il premio al Campus Bovisa del Politecnico di Milano al termine di una corsa che ha visto affrontarsi le 12 imprese finaliste della call lanciata da Aviva, uno dei primi gruppi assicurativi Europei. Neosperience HIT-DCX è stata scelta fra 59 progetti, che coprono tutte le aree del digitale: dall’Internet of Things ai Big Data, dal Cloud alla fatturazione elettronica e ai Mobile Payment.

Il successo è arrivato per Neosperience per la riconosciuta capacità della piattaforma di abilitare un’innovazione “disruptive” – al crocevia fra smartphone, Big Data, Internet of Things e tecnologie indossabili – che rappresenta il futuro del mercato assicurativo. Un modello flessibile e scalabile che, attraverso l’analisi e il monitoraggio dello stile di vita e dello stato di salute, consente alle companie di proporre servizi adiacenti alla value proposition assicurativa, disincentivare clienti a rischio e prevenire frodi.

Il premio Aviva Digital On apre il nuovo anno sulla scia dei riconoscimenti ottenuti da Neosperience negli ultimi mesi: il prestigioso Premio Nazionale Per l’Innovazione 2014, assegnato dalla Presidenza della Repubblica Italiana come migliore azienda tecnologica dell’anno, l’International Events & Relational Strategies GrandPrix 2014 nella categoria Mobile Marketing, oltre ai precedenti riconoscimenti internazionali di Gartner Cool Vendor e Red Herring Top 100 Europe e Global.