Dal libro all’ePub

di |

Dal libro all'ePubDi Alba Carella

Carocci editore

Pubblicato: 10 ottobre 2014

Pagine: 120

ISBN: 9788843074747

Prezzo: € 13,00

Nel 2007 l’IDPF (International Digital Publishing Forum) ha adottato ufficialmente l’epub come standard delle pubblicazioni digitali, indicandolo all’industria editoriale come formato di preferenza.

Oggi, pur con qualche variante legata ai formati proprietari, l’epub è lo standard indiscusso degli ebook; eppure ancora non esiste un software in grado di convertire automaticamente un libro a stampa in testo digitale.

Diversi esperti coordinati dalla curatrice offrono una guida pratica e dettagliata per creare epub, per imparare a muoversi tra i diversi strumenti a disposizione e a selezionarli in base agli specifici risultati che si vogliono ottenere.

Alba Carella, laureata in lettere e specializzata presso la Luiss Guido Carli, è stata redattrice presso la rivista letteraria internazionale Storie e Leconte editore, per il quale ha curato il Corso di Poesia.  Attualmente gestisce il Service editoriale il Quadrotto, presso il quale è editor e docente corsi, ed è responsabile del progetto Way to epub.