Dailyletter n. 4042 del 28 dicembre 2020

di |

Internet

Recovery Fund. F. De Leo: ‘Puntare su piccole e medie imprese, che fra 5-7 anni potranno affrontare i mercati internazionali’

di Redazione Key4biz

Nuovo appuntamento del lunedì con Francesco De Leo, Executive Chairman di Kauffman & Partners di Madrid, non per parlare di rete unica o telecomunicazioni, ma per considerare i mindset, gli atteggiamenti mentali, necessari per saper leggere e affrontare il cambiamento epocale che stiamo vivendo,…

Internet

52 miliardi di ricavi nei mercati Agcom. Operatori di rete e tower company +11,5%. Inwit ed EI Towers +41%

di Luigi Garofalo

Nel 2019, il complesso dei ricavi dei soggetti presenti sui mercati regolamentati dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (comunicazioni elettroniche, servizi postali, editoria quotidiane e periodica, televisione, operatori di rete e tower company) è stato pari a 51,9 miliardi di euro, in…

Internet

Vaccino anti Covid “efficace al 95% dopo una settimana dalla 2^ dose”. Tutte le risposte dell’AIFA

di Luigi Garofalo

Dopo il ‘Vaccine day’ del 27 dicembre 2020, milioni di italiani vogliono conoscere tutte le informazioni utili, corrette e accurate sul vaccino destinato a prevenire il Covid per scegliere, liberamente, se farsi vaccinare. Il primo vaccino anti Covid-19 somministrato da ieri in Italia si…

Internet

Inaugurato il Modena Innovation Hub gestito da Lepida, il video messaggio di Conte

di Flavio Fabbri

La struttura, realizzata dal Comune di Modena, nell’ambito del Progetto Periferie, e sviluppata con il sostegno dell’Università di Modena e Reggio Emilia (UNIMORE), sarà gestita da Lepida, con l’obiettivo di promuovere il progetto Modena Smart City e di supportare la realizzazione dell’Agenda digitale…

Telecoms

FWA, Lega: “Bocciata proposta per inserirlo nel piano BUL”. E non più Governatori ‘commissari alla connettività’

di Luigi Garofalo

Open Fiber non potrà concludere accordi con altri operatori per l’utilizzo della tecnologia FWA (Fixed Wireless Access) per completare i lavori nelle aree bianche secondo il Piano Banda Ultra Larga. È questo l’effetto dell’ordine del giorno bocciato dalla Camera e presentato di deputati…

Internet

Case delle tecnologie: 25 milioni di euro a Torino, Roma, Bari, Prato e l’Aquila

di Flavio Fabbri

Pubblicata la graduatoria dell’Avviso pubblico per la selezione di progetti per la sperimentazione e ricerca applicata da ammettere al finanziamento del programma di supporto tecnologie emergenti del piano investimenti per la diffusione della banda larga. Secondo quanto annunciato dal ministero dello…

Internet

Cashback, nel decreto: “Se i soldi non dovessero bastare rimborso ridotto”. Ma il Governo rassicura

di Luigi Garofalo

Mancano 4 giorni al termine del periodo sperimentale dell’Extra Cashback di Natale. Chi ha attivato il cashback dall’8 dicembre 2020 e avrà compiuto almeno 10 pagamenti entro la fine di quest’anno, riceverà il rimborso maturato a febbraio 2021. La promessa del Governo è “il rimborso del 10%,…

Internet

Cashback, “Oltre al rimborso cosa sapere sulla protezione dei dati”. Videointervista a M.Colombo (Asso DPO)

di Luigi Garofalo

Oltre 9 milioni di italiani hanno scaricato l’App IO e oltre 5 milioni hanno attivato il cashback. In questa videointervista Matteo Colombo, Ad Labor Project, e presidente di ASSODPO, ha affrontato il tema della protezione dei dati: in particolare come è stata migliorata l’informativa privacy e quali…

Smart City

Mobilità sostenibile, il futuro è nelle auto a idrogeno verde

di Flavio Fabbri

Un’auto a batteria che possa ricaricarsi in 5 minuti, senza spina o presa diretta, senza l’ansia di quanti km riusciremo a fare (considerato che di colonnine ce ne sono poche), è questo il modello di mobilità sostenibile che alcune case automobilistiche hanno scelto, quello basato sull’idr…

Internet

Bando digital transformation, ancora disponibili 60 milioni di euro

di Flavio Fabbri

Durante la prima settimana di apertura del bando per la trasformazione digitale delle micro, piccole e medie imprese italiane sono state 300 le domande di partecipazione arrivate al ministero dello Sviluppo economico. Altre 169 domande, invece, sono attualmente in fase di lavorazione. Complessivamente,…

Media

“Viaggio nella grande bellezza”: torna il documentario sulle meraviglie dell’Italia

di Redazione Key4biz

Dopo il successo dello speciale dedicato a Città del Vaticano – trasmesso il 18 dicembre 2019 ottenendo un ascolto di 2,3 milioni di telespettatori e il 12,3% di share – torna in tv “Viaggio nella grande bellezza” con una nuova edizione del programma che celebra le meraviglie del nostro Paese. Questo…

Meteo4You

Maltempo al Centro-Sud domani, neve sugli Appennini (Video)

di Centro Meteo Italiano

Previsioni meteo per martedì 29 dicembre AL NORD Tempo parzialmente instabile sulle regioni settentrionali al mattino, con precipitazioni localmente intense sulla Liguria di Levante e sul Friuli; altrove cieli irregolarmente nuvolosi e neve sull’arco Alpino a bassa quota. Al pomeriggio precipitazioni…

Mappamondo

CDP con la Regione Toscana per l’acquisto di attrezzature sanitarie a fronte dell’emergenza Covid 19

di Redazione Key4biz

Cassa Depositi e Prestiti ha firmato un contratto di finanziamento con la Regione Toscana del valore di circa 14 milioni di euro e della durata di cinque anni per l’acquisto di attrezzature sanitarie da destinare, in particolare, al Centro Covid Pegaso di Prato per fronteggiare l’emergenza sanitaria…