Dailyletter n. 3799 del 19 dicembre 2019

di |

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Dailyletter n. 3799
19 dicembre 2019

Cybersecurity

5G, Copasir: “Valutare di escludere Huawei e ZTE se a rischio la sicurezza nazionale”

di Luigi Garofalo

Valutare l’ipotesi di escludere Huawei e ZTE dal 5G in Italia, “ove necessario per tutelare la sicurezza nazionale”. Questo il verdetto scritto dal Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica (Copasir), presieduto dal leghista Raffaele Volpi, nella relazione sulle politiche e gli strumenti…

Telecoms

“Sul 5G Usa fermi ed indietro rispetto alla Cina”. L’attacco a Trump di Paulson, ex segretario al Tesoro

di Luigi Garofalo

“Oggi, con l’avvento della quarta rivoluzione industriale, gli Stati Uniti sono in ritardo”. A dare l’allarme al suo Paese è Henry M. Paulson Jr, ex segretario al Tesoro degli Usa sotto la presidenza di George W. Bush. “Mentre le nostre università e aziende tecnologiche”, scrive Paulson Jr sul Washington…

Internet

AgID, chi sono gli oltre 150 candidati per il nuovo Direttore generale

di Luigi Garofalo

Chi prenderà il posto di Teresa Alvaro? Il ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione, Paola Pisano, ha l’elenco completo da cui selezionare il nuovo direttore generale dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID). Nella sezione “Amministrazione trasparente” della Presidenza del Consiglio…

Internet

Manovra, Gualtieri: “ll bonus cultura ridotto da 500 a 300 euro”

di Luigi Garofalo

Confermato, ma con 200 euro in meno. Per questo motivo i nati nel 2002 non accoglieranno, pienamente, con piacere la notizia data oggi dal il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri. “Il bonus cultura per i diciottenni è stato confermato” riconoscendo “300 euro di beneficio individuale”, ha precisato…

Internet

Luca Tomassini (vetrya): “Spiego la tradizione del futuro”. E annuncia nuova sede a Mosca

di Luigi Garofalo

La videointervista di Raffaele Barberio a Luca Tomassini, Fondatore, Presidente e Amministratore delegato del Gruppo vetrya. Ai nostri microfoni Tomassini annuncia l’apertura di una nuova sede di vetrya a Mosca a gennaio 2020. “E’ un passo importantissimo per noi,…

Media

DVB-T2, al via gli incentivi Bonus Tv. Come avere lo sconto fino a 50 euro

di Piero Boccellato

E’ partito ieri il bonus da 50 euro per l’acquisto di Tv e decoder di nuova generazione, adatti alla trasmissione sui nuovi standard digitali DVB-T2 che entrerà in funzione il 30 giugno 2022. Chi può beneficiare del bonus A beneficiare del ‘Bonus Tv’ saranno le famiglie con reddito ISEE fino…

Internet

Perché lo streaming non è nemico della Tv generalista

di Neosperience Team

Negli ultimi anni e, in particolare, dopo l’avvento italiano di Netflix nel 2015, si è cominciato a parlare di crisi della tv generalista. In verità, della sua “morte” si parla ormai da molto tempo; basti citare i canali monotematici che, dedicati a pubblici verticali, nei primi anni 2000 avevano…

Internet

Vuoi vendere un eBook di seconda mano? Serve l’ok dell’autore

di Redazione Key4biz

Per vendere un ebook usato occorre l’autorizzazione dell’autore. Nella sentenza Nederlands Uitgeversverbond e Groep Algemene Uitgevers (C-263/18), pronunciata il 19 dicembre 2019, la Grande Sezione della Corte Europea ha dichiarato che la fornitura al pubblico, mediante download, di un libro elettronico…

Telecoms

BUL, Open Fiber lancia la vendita dei servizi nel primo comune delle Marche

di Piero Boccellato

Realizzata da Open Fiber nell’ambito dei bandi Infratel la rete in fibra ottica FTTH nei piccoli comuni delle Marche. La commercializzazione dei servizi nella Regione è partita oggi da Montalto delle Marche, dove la nuova fase del piano BUL è stata illustrata questa mattina in una scuola del Comune…

Internet

Automotive, al via la prima polizza telematica di Vodafone Business e HDI

di Redazione Key4biz

Vodafone Business, grazie ai servizi di Vodafone Automotive, e HDI Assicurazioni, parte del Gruppo Talanx di Hannover, hanno siglato una partnership per creare HDI Insieme, la polizza telematica che offre maggiore sicurezza e protezione agli automobilisti attraverso la valutazione dei dati di utilizzo…

Internet

Il futuro del marketing tra innovazione e tecnologia

di Daniela Cecamore, Digital Consultant

La tecnologia ha svolto un ruolo fondamentale nella crescita del digital marketing nel corso degli ultimi anni. Già il prossimo anno le tecnologie che ora consideriamo più innovative saranno presenti nella nostra vita quotidiana. La convergenza tra marketing e tecnologia La convergenza tra…

Internet

Comune di Milano, un milione di euro per lo Sport. Ecco il bando

di Sercam Advisory

Il Comune di Milano assegna per l’anno in corso contributi a sostegno dell’attività sportiva continuativa di due diverse tipologie: TIPOLOGIA A: a beneficio di Associazioni e Società sportive (con esclusione delle Associazioni o Società Sportive Bocciofile), fino all’esaurimento di un fondo…

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia