Dailyletter n. 3758 del 22 ottobre 2019

di |

Internet

Confesercenti a Conte: ‘Facebook paga le stesse tasse di un albergo. L’evasione si combatte con la web tax’

di Luigi Garofalo

“L’evasione si combatte con la web tax e con il collegamento fra banche dati, che oggi non comunicano”. Questo è il messaggio lanciato al Governo dalla presidente di Confesercenti, Patrizia De Luise durante l’assemblea annuale, alla quale ha partecipato anche il premier Giuseppe Conte. …

Internet

Dadone: ‘Telecamere contro i furbetti del cartellino nella PA. No alle impronte digitali’

di Luigi Garofalo

No alle impronte digitali, sì alla videosorveglianza nella pubblica amministrazione per contrastare e scoprire gli assenteisti. Lo prevede un pacchetto di proposte alla legge di Bilancio, messo a punto dalla ministra della Pa, Fabiana Dadone. “La videosorveglianza sarà utilizzata come deterrente…

Internet

La strategia per la trasformazione digitale delle Regioni. Il ruolo primario del ministro Boccia

di Donato A. Limone

Quali sono i decisori pubblici che devono intervenire per definire le strategie per la trasformazione digitale, per l’attuazione dell’Agenda digitale, per lo sviluppo di amministrazioni “nativamente” digitali? I diversi attori pubblici del digitale in Italia Sicuramente il Parlamento (che approccia…

Internet

Pagamenti digitali e Pos, le sanzioni rimandate a luglio. Sibilia: ‘Cash back al 19%’

di Luigi Garofalo

Come non detto. Tutto rimandato di 6 mesi. Ieri nel Governo l’ha spuntata Luigi Di Maio, che è riuscito a modificare la parte della manovra e del decreto fiscale relativa al piano cashless. Così la maggioranza ha deciso che la lotta all’evasione fiscale attraverso gli incentivi ai pagamenti digitali…

Telecoms

Rete unica, Starace (Enel) ‘Fondi interessati’

di Redazione Key4biz

“Non c’è nessun avanzamento” sulla trattativa per la creazione di una rete unica in fibra tra Tim e Open Fiber, tuttavia “penso che i fondi siano tutti interessati perché sono tutti venuti a parlarci”. Lo ha detto Francesco Starace, amministratore delegato di Enel che con Cdp controlla Open Fiber, dopo…

Media

Password condivise, Netflix perde 135 milioni di dollari al mese. In arrivo strette per gli utenti

di Piero Boccellato

Netflix ha chiuso il terzo trimestre del 2019 con utili in aumento a 665 milioni di dollari a fronte di ricavi in crescita del 31% a 5,25 miliardi. Con un business complessivo dal valore di circa 125 miliardi di dollari e il numero di abbonati ha raggiunto quota 153 milioni di utenti, il colosso…

Internet

Transizione energetica al palo, rallenta la produzione da fonti rinnovabili e aumenta la CO2

di Flavio Fabbri

La scorsa settimana, il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, intervenendo agli Stati generali della transizione energetica italiana svoltosi a Roma, ha dichiarato: “Compito della politica è indirizzare la propria azione ed il Paese verso una trasformazione, ma non possiamo limitarci ad una tattica…

Internet

Retail, 6 parametri per un’esperienza di successo in-store

di Neosperience Team

Creare un sistema funzionante perché le persone entrino e ritornino in negozio è sempre stato di fondamentale importanza per micro e macro retailers. Oggi, però, in un mercato economico prevalentemente online, dedicato alla personalizzazione e all’unicità dell’offerta, sta diventando sempre più difficile…

Media

X Factor, da giovedì su Sky e Now Tv. Sul canale Telegram video, news esclusive e anticipazioni

di Luigi Garofalo

Otto serate di grande musica live – inclusa la finalissima al Mediolanum Forum di Assago il 12 dicembre – per scegliere il vincitore dell’edizione 2019 di X Factor. I livedi Sky, prodotto da Fremantle, saranno in onda dal 24 ottobre ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale…

Internet

Le 10 invenzioni giapponesi che hanno cambiato il mondo

di Vincenzo Lombardo

Treno ad alta velocità Il Giappone è stato il primo Paese a costruire delle linee ferroviarie interamente dedicate all’alta velocità. Prima di questa innovazione, il treno espresso che collegava Tokyo e Osaka, le due maggiori città del Giappone, impiegava 6 ore e 40 minuti per percorrere la distanza….

Internet

Regione Umbria, contributo a fondo perduto per la promozione dell’export

di Sercam Advisory

Il Bando intende favorire la partecipazione a fiere internazionali delle PMPI localizzate sul territorio regionale, con l’obiettivo di rafforzare la competitività, favorire l’internazionalizzazione e la promozione dell’export.   Soggetti beneficiari Possono presentare domanda le micro,…

Mappamondo

Lepida attiva il servizio ERretre in stazione AV Bologna Centrale

di Redazione Key4biz

Lepida ha partecipato al progetto, realizzato da Rete Ferroviaria Italiana e richiesto dalla Prefettura di Bologna, per la costruzione di un’infrastruttura di comunicazione atta a garantire continuità operativa ai servizi di pubblica utilità e di emergenza nell’area “Kiss & Ride” e piani interrati…

Mappamondo

Campionati europei di Padel in diretta su Sky Sport Arena

di Redazione Key4biz

L’Italia si prepara ad ospitare l’XI edizione dei Campionati Europei di Padel, in programma dal 4 al 9 novembre al Bola Padel Club di Roma. All’evento parteciperà anche la Nazionale italiana. Dal 7 al 9 novembre, a partire dalle ore 15, Sky trasmetterà le giornate conclusive della manifestazione:…

Games

Diablo 4: emergono le prime indiscrezioni

di Redazione Eurogamer.it

Un inserto pubblicitario comparso nella pubblicazione tedesca Game Star menziona Diablo 4 tra i titoli rappresentati in un libro di illustrazioni dedicato alla serie. Il libro, secondo informazioni reperibili su Amazon, è scritto in parte dall’autore Robert Brooks, in forza a Blizzard. …