Dailyletter n. 3357 dell’11 dicembre 2018

di |

Telecoms

Aldo Bisio (Vodafone Italia) ‘Milano capitale europea del 5G’

di Redazione

Vodafone accende a Milano la prima rete 5G d’Italia e presenta alle Istituzioni e alla città i progetti 5G realizzati nell’ambito della sperimentazione di Milano e area metropolitana. Lo scrive l’azienda in una nota, ad un anno esatto dall’avvio della sperimentazione, annunciando la copertura dell’80%…

Telecoms

5GItaly, il racconto della tre giorni di Conferenza in tre video

di Luigi Garofalo

Una settimana fa è iniziato il ‘5G Italy – The Global Meeting in Rome’, la tre giorni di Conferenza sulla futura rete 5G, che si è tenuta al CNR di Roma: è stata promossa dal CNIT (Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni) e organizzata da Supercom insieme a Key4biz.

Dunque 3…

Internet

Tim, Vivendi rompe gli indugi e chiede l’assemblea

di Paolo Anastasio

Vivendi, primo azionista di Tim con una quota del 24%, rompe gli indugi e annuncia che entro la settimana chiederà la convocazione di un’assemblea in tempi stretti per sostituire i 5 membri del Cda in quota Elliott. Intanto, sul fronte rete unica, l’amministratore delegato di Enel Francesco Starace bolla…

Internet

IPTV illegali e pirateria audiovisiva, tutti i video sull’indagine FAPAV/Ipsos

di Luigi Garofalo

Il 29 novembre 2018, alla Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia di Roma, si è tenuto il seminario “La galassia delle IPTV illegali. Sport, eventi live e contenuti audiovisivi”, dedicato al tema critico della pirateria audiovisiva e in particolar modo delle IPTV illegali. L’evento è stato…

Internet

Antitrust, indagine su pubblicità social di ‘Alitalia’ veicolata da influencer

di Paolo Anastasio

Pubblicità di Alitalia e dell’abbigliamento firmato Alberta Ferretti con il logo della compagnia ma “non riconoscibile” come tale. Per questo l’Antitrust ha avviato, su segnalazione dell’Unione Nazionale di Consumatori (UNC), una istruttoria nei confronti della stessa Alitalia e di Aeffe, società…

Internet

Il Web consapevole, i videotutorial di Sogei. 1^ puntata ‘Come difendersi dal phishing’

di Redazione

Per favorire la diffusione della cultura digitale tra i cittadini, nel rispetto del Codice dell’amministrazione Digitale, Sogei propone un percorso informativo su tematiche relative alla sicurezza informatica destinato a tutti coloro che utilizzano il web. In questo primo videotutorial si mostra come…

Internet

GDPR, in Portogallo la prima multa di 400mila euro ad un ospedale

di Paolo Anastasio

E’ portoghese il primo ospedale multato per violazione del GDPR, il nuovo regolamento europeo sulla Data protection in vigore da maggio 2018. La multa di 400mila euro comminata dall’Authority portoghese, la Comissão Nacional de Protecção de Dados (CNPD) ha colpito il Barreiro Montijo, un ospedale vicino…

Cybersecurity

Sextortion con ransomware. 6 regole per difendersi

di Piero Boccellato

Le attività di “sextortion”, in cui i cyber criminali inviano email affermando di possedere informazioni compromettenti sul destinatario, minacciando la segnalazione di numerose attività illecite, stanno diventando sempre più comuni.

In generale, queste email richiedono semplicemente un…

Internet

Analyst’s Corner. Dazi e retaliation, perché il conto lo paga il tech?

di Edoardo Fusco Femiano, Market Analyst di eToro

Con la stagione delle relazioni trimestrali delle società americane alle spalle, un dato è ormai assodato: come previsto da tanti (cattivi) economisti, il conflitto commerciale USA-Cina ha cominciato a incidere sulle prospettive delle società americane e di conseguenza sul futuro dell’economia globale…

Media

ilprincipenudo. Virginia Raggi, Netflix e il nuovo ‘Spelacchio’, inquietante operazione di comunicazione

di Angelo Zaccone Teodosi (Presidente Istituto italiano per l’Industria Culturale – IsICult)

L’iniziativa s’è tenuta nella sera di sabato 8 dicembre scorso (“giorno dell’Immacolata”), nella centralissima Piazza Venezia di Roma, davanti all’Altare della Patria, in occasione della presentazione del nuovo “albero di Natale” del Comune, fortemente voluto dalla giovane e graziosa Sindaca grillina,…

Internet

dcx. Come l’evoluzione dei social sta cambiando la comunicazione dei brand

di Neosperience Team

La diffusione capillare dei social media nella vita quotidiana delle persone di qualsiasi età, genere ed estrazione sociale è un fatto ormai assimilato. Abbiamo osservato come i brand abbiano iniziato, un decennio fa, a modificare la propria strategia di comunicazione e di vendita per adeguarsi a questa…

Internet

Finanza Agevolata. Finanziamento a tasso agevolato per empowerment internazionale delle PMI

di Vincenzo Parisi (Sercam Advisory)

La Regione Piemonte promuove politiche di internazionalizzazione del sistema economico, con azioni di stimolo e di incoraggiamento del sistema stesso delle singole PMI ad andare incontro alla domanda estera di prodotti e servizi al fine di rafforzare sempre più il ruolo dell’export come componente trainante…

Games

Riot Games Store crea i primi grattacapi a Steam

di Redazione Eurogamer.it

L’apertura di Epic Games Store sembra avere già le prime ripercussioni su Steam.
Alcuni sviluppatori hanno infatti annullato o rinviato l’uscita dei propri giochi su Steam e dato priorità allo store di Epic Games.

Coffee Stain Studios ha confermato che il suo nuovo gioco, Satisfactory,…

Games

John Romero annuncia Sigil, successore spirituale di Doom

di Redazione Eurogamer.it

Il leggendario game designer John Romero ha annunciato Sigil, definito “un seguito spirituale non ufficiale” di Doom.
L’annuncio di Sigil coincide con il 25° anniversario dell’originale, uscito il 10 dicembre del 1993. Il gioco comprenderà nove livelli per giocatore singoli e nove livelli deathmatch….

Mappamondo

Eurobarometro, appartenenza all’UE positiva per due italiani su tre

di Redazione

Il 64% degli italiani intervistati nell’ultimo Eurobarometro Flash, che sarà pubblicato nei prossimi giorni, pensa che l’appartenenza dell’Italia all’Unione europea sia una cosa positiva. Si tratta di un aumento di 15 punti percentuali dal dicembre 2017 (49%). Solo il 15% pensa che sia una cosa negativa,…

Finestra sul mondo

La premier May chiede aiuto ai leader Ue per la Brexit, Boom di posti di lavoro in Usa, Catalogna

di Agenzia Nova

Regno Unito, la premier May rinvia il cruciale voto sulla Brexit e chiede aiuto ai leader Ue
11 dic 10:56 – (Agenzia Nova) – L’intero processo della Brexit e’ precipitato nel caos ieri lunedi’ 10 dicembre, dopo che il primo ministro Theresa May ha deciso di rinviare a data da destinarsi il cruciale…

Bibliotech

La sinistra comunica? Oltre la piazza ai tempi dei social

di Redazione

Di Achille Consenti

Editore: Radici Future

Data uscita: 23/11/2018

Pagine: 98

EAN: 9788899865344

Prezzo: € 13.00

Esistono ancora la destra e la sinistra? La risposta è si. Esistono ed esisteranno sempre. Esse prescindono dagli uomini o dai partiti, sono come il giorno…