Dailyletter n. 3249 del 25 luglio 2017

di |

Telecoms

Tim, per il dopo Cattaneo Cassiopea in stand-by e accordo con Canal+. Serie A nel mirino?

di Paolo Anastasio

Il Cda di Tim ha approvato ieri, a maggioranza, la risoluzione consensuale del contratto con l’amministratore delegato Flavio Cattaneo, che lascia il timone dell’azienda con una buonuscita complessiva di 25 milioni di euro. Cattaneo lascerà la carica di ad il 28 luglio dopo l’approvazione della semestrale…

Internet

Data economy, in Italia varrà 6,3 miliardi di euro nel 2020. Ci lavorano mezzo milione di persone

di Flavio Fabbri

L’ecosistema ICT italiano sta continuando a dare segnali positivi. Rispetto al 2016 l’economia digitale nazionale è cresciuta del 2,8% e il trend atteso vede un ulteriore passo in avanti nel il triennio 2017-2019: +2,3% a 67.6 miliardi di euro nel 2017; +2,6% a 69.4 miliardi di euro nel 2018; +2,9% a…

Internet

Digital retail, in dieci anni mercato da 3000 miliardi secondo Accenture

di Redazione

In meno di dieci anni, la trasformazione digitale del settore retail e della produzione di beni di largo consumo potrebbe dar vita ad un mercato mondiale del valore complessivo di quasi 3000 miliardi di dollari. E’ quanto si legge nel nuovo Report Accenture ‘Painting the Digital Future of Retail and…

Media

Pirateria online, gli intermediari devono cooperare. Intervista a Federico Bagnoli Rossi (FAPAV)

di Luigi Garofalo

È un’estate tormentata per Google. Il 27 giugno ha ricevuto dalla Commissione europea la multa record di 2,42 miliardi di euro per il vantaggio competitivo illegale offerto al suo servizio di comparazione degli acquisti ‘Google Shopping’ ai danni dei concorrenti, penalizzati nell’indicizzazione. Il giorno…

Internet

Banda ultralarga, 255 milioni per il cantiere Emilia Romagna 2020. Lepida connette le aree bianche

di Flavio Fabbri

Un grande piano regionale per promuovere, diffondere ed utilizzare l’internet superveloce in tutta l’Emilia Romagna. È quanto hanno annunciato nei giorni scorsi il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, l’assessore regionale alle Infrastrutture e Agenda Digitale, Raffaele Donini, e il direttore…

Internet

Internet for all, ancora fuori rete 4 miliardi di persone. Il Report del World Economic Forum

di Flavio Fabbri

Attualmente le persone non connesse a internet (unconnected) sono circa 4,05 miliardi in tutto il mondo. La quasi totalità (3,7 miliardi) si trova nei Paesi in via di sviluppo (developing countries). Secondo le stime presentate dal World Economic Forum, entro il 2020 le persone ancora fuori rete saranno…

Cybersecurity

Cybersecurity, Andrus Ansip annuncia un nuovo piano Ue per settembre

di Paolo Anastasio

Il vicepresidente per il Digital Single Market Andrus Ansip ha annunciato un piano per creare un nuovo ufficio europeo per la certificazione dei livelli di cybersecurity dei prodotti tecnologici. Il vicepresidente della Commissione sta di fatto pensando ad un network di uffici nazionali per la…

Telecoms

Apple, via libera della Fcc ai test sul 5G

di Paolo Anastasio

Apple ha incassato il disco verde dalla Fcc (Federal communcation commission) per effettuare i primi test sul 5G in California. La società ha ottenuto una licenza sperimentale per testare il segnale in altissima frequenza in banda millimetrica a 28Ghz e 39 Ghz a San Cupertino e Santa Clara. Lo riferisce…

Internet

Ue in pressing su Facebook, Twitter e Google per cambiare i termini di utilizzo

di Paolo Anastasio

L’Unione Europea sta aumentando il pressing nei confronti di Facebook, Twitter e Google per modificare i termini di utilizzo dei loro servizi in linea con la normativa europea, avendo giudicato insufficienti le misure presentate dai tre player Usa. Lo rende noto la Reuters, ricordando che le autorità…

Internet

App4Italy. La recensione del giorno, Steam

di Neosperience Team

Chi è appassionato di videogiochi senza dubbio conoscerà Steam, la piattaforma sviluppata da Valve che rappresenta una gioia per il cuore e una maledizione per il conto in banca. Nata come strumento di distribuzione digitale di contenuti, si è subito distinta per le sue funzionalità di multiplayer e…

Games

Take-Two punta a lanciare un titolo a tripla A ogni anno

di Redazione Eurogamer.it

A seguito di un 2017 privo di uscite di rilievo a causa del rinvio di Red Dead Redemption 2, Take-Two ha piani per distribuire uniformemente le proprie IP nel corso dei prossimi anni.
“Non crediamo nelle uscite annuali, se si fa eccezione dei titoli sportivi”, ha commentato Strauss Zelnick, amministratore…

Games

PlayerUnknown’s Battlegrounds tocca i 5 milioni di copie vendute

di Redazione Eurogamer.it

Secondo le statistiche di SteamSpy, Bluehole ha venduto 5 milioni di copie in 4 mesi del suo PlayerUnknown’s Battlegrounds.
PlayerUnknown’s Battlegrounds è ancora in Accesso anticipato, con una versione finale prevista per la fine dell’anno. Gli aggiornamenti si susseguono però con regolarità e la…

Finestra sul mondo

Francia mediatrice di pace in Libia, Crisi idrica a Roma, Commissario Ue propone flusso controllato dei migranti, Farc entreranno in parlamento colombiano

di Agenzia Nova

Libia, la Francia mediatrice di pace
25 lug 10:52 – (Agenzia Nova) – Questa potrebbe essere la volta buona: il quotidiano economico “Les Echos” accoglie con favore l’iniziativa diplomatica del presidente Emmanuel Macron; oggi martedi’ 25 luglio accogliera’ a Saint Cloud, alle porte di Parigi, i due…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del 26 luglio 2017

di Fabienne Pallamidessi

Leone, Vergine, Acquario e Pesci: belli, bravi e… fortunati! Toro, Scorpione e Capricorno: decisamente molto affascinanti! Ariete e Bilancia: siate più indulgenti con voi stessi! Gemelli, Cancro e Sagittario: un tuffo nel passato questa sera?

Mappamondo

Sky-Comune di Milano, dal 28 luglio cinema itinerante in sei quartieri cittadini

di Paolo Anastasio

Il Cinequartiere, minitruck di Sky con 100 posti a sedere e cuffie wi-fi per non disturbare i residenti proporrà 12 film in sei diversi quartieri: Barona, Parco Lambro, Martesana, Giambellino, Rogoredo e Bonola. Questo in sintesi l’accordo siglato da Sky Italia con il Comune di Milano.

Dopo il weekend…

Mappamondo

WiFi a banda ultralarga, a Bologna connettività Fastweb a 1 giga

di Redazione

Fastweb estende a Bologna e all’area metropolitana della città la copertura del servizio UltraFibra, con velocità fino a 1 Gigabit in download e fino a 200 Megabit in upload. Annunciata, inoltre, una partnership tra la società e il Comune per la fornitura di connettività Wi-Fi a 1 Gigabit all’interno…

Mappamondo

TIM e Lega Serie A, domani presentazione del campionato di calcio 2017/2018

di Redazione

TIM per il ventesimo anno consecutivo accompagna in campo le squadre del massimo campionato di calcio italiano.

Domani a Milano si terrà la presentazione del calendario degli incontri della Serie A TIM 2017/2018 che prenderà il via il prossimo 20 agosto.

Sarà possibile seguire dalle ore…

Pics

Donne… Du-du-du… Anziana donna armena protegge la sua casa con un mitragliatore AK-47 (1990)

di Redazione

La foto del giorno

.

Robot

Videodroni. Dubrovnik (Croazia) vista dal drone

di Redazione

Video di Justin Poore…