Dailyletter n. 3240 del 12 luglio 2017

di |

Telecoms

Tim secondo fronte italiano per Vivendi. Premium per uscire dall’impasse?

di Paolo Anastasio

Continua la ridda di voci sui contrasti fra l’amministratore delegato di Tim Flavio Cattaneo e Vivendi, l’azionista che controlla di fatto l’azienda con il 24%. Il gruppo francese peraltro non ha fatto nulla finora per bloccare il flusso di indiscrezioni che da sabato scorso darebbero Cattaneo in uscita….

Smart City

Smart mobility, ok a rete nazionale di ricarica dei veicoli elettrici da 72 milioni di euro

di Flavio Fabbri

Siglato l’accordo di programma con le Regioni per l’infrastruttura nazionale di ricarica dei veicoli elettrici. Il provvedimento, inserito in un pacchetto di interventi per il settore dei trasporti, è stato annunciato ieri pomeriggio in un incontro al Cipe, presieduto dal Presidente del Consiglio, Paolo…

Internet

Turismo digitale, parte domani il servizio WiFi Italia. Una sola autenticazione per navigare ovunque

di Flavio Fabbri

Offrire nuovi servizi digitali nell’ambito del turismo per “facilitare l’accesso di cittadini e visitatori al patrimonio artistico, naturale e culturale” e per “creare un ambiente fertile per il settore privato all’interno del quale sviluppare applicativi e servizi a valore aggiunto”.

È…

Internet

Il Super Wi-Fi, che cos’è?

di Luigi Garofalo

Dal Wi-Fi, al Wow Fi fino al Super Wi-Fi. Dopo anni di sforzi, Microsoft si dice pronta a colmare il digital divide negli USA: 23,4 milioni di americani che vivono in aree rurali non hanno accesso alla Rete. Stando alle notizie riportate dalla stampa statunitense, la compagnia di Redmond sarebbe prossima…

Internet

Industria 4.0, investimenti in tecnologia meccanica +13% nel 2017

di Flavio Fabbri

L’industria meccanica segue il trend della nostra manifattura e la produzione aumenterà del 37% quest’anno, per un valore complessivo di 46,6 miliardi di euro (sono stati 45 miliardi di euro a consuntivo nel 2016, +1,1% sul 2015). E’ quanto affermato in una nota di Anima Confindustria, la federazione…

Internet

Net Neutrality, Strand Consult ‘Ecco come la Silicon Valley mette in riga i concorrenti’

di Paolo Anastasio

Non è affatto sorprendente che “le massicce campagne online in difesa della net neutrality siano accompagnate da altrettanto massicce campagne di marketing via web” foraggiate “dalle grandi web company Usa”. E’ questa in sintesi l’opinione di Strand Consult sul sistema che sostiene tutto il movimento…

Cybersecurity

Cybersecurity. Trump ‘licenzia’ Kaspersky Lab dalle agenzie di governo

di Piero Boccellato

Dopo una revisione attenta durate settimane in cui sono state impegnate la Casa Bianca, il Dipartimento per la Sicurezza Nazionale, l’Amministrazione dei Servizi Generali e altre agenzie arriva la decisione ufficiale da parte della GSA.

L’amministrazione generale dei servizi ha annunciato…

Internet

Città connesse e cyber sicure, G7 wired e wireless grazie alla rete Italtel

di Flavio Fabbri

Sotto la presidenza italiana si è tenuto a Taormina, il 26 e 27 maggio scorsi, il vertice dei Capi di Stato e dei Ministri dell’Economia dei sette Paesi (G7) ad economia più avanzata. Un evento internazionale che ha portato nella cittadina siciliana a seguito dei vertici istituzionali di Italia, Germania,…

Internet

Cosedanoncredere. Privacy, ecco le dieci regole per un’estate sicura

di Redazione UNC

Come evitare che le foto delle nostre vacanze estive, condivise ad esempio sui social network insieme ad altre informazioni personali, diventino materiale utile per i malintenzionati a caccia di dati riservati? Ecco 10 semplice regole per una privacy sicura.

1. Selfie e dintorni. Pubblicare…

Internet

Privacy degli utenti, Amazon e WhatsApp bocciate

di Luigi Garofalo

La settima relazione annuale Who has your Back, redatta dall’Electronic Frontier Foundation (EFF), ha analizzato come 26 giganti del web gestiscono la privacy dei clienti, degli abbonati e degli utenti, assegnando loro da 1 a 5 stelline. Amazon e WhatsApp sono state bocciate, perché dei cinque aspetti…

Media

A ottobre il MIA, il distretto di Piazza Barberini per la kermesse dell’audiovisivo

di Redazione

Si terrà a Roma dal 19 al 23 ottobre, nel nuovo distretto dell’audiovisivo di Piazza Barberini, la terza edizione del MIA, il Mercato Internazionale dell’Audiovisivo. La kermesse, presentata ieri dal ministro per lo Sviluppo Economico Carlo Calenda, dal presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti…

Internet

App4Italy. La recensione del giorno, Indeed Lavoro

di Neosperience Team

Con l’evoluzione tecnologica, piano pianino sta cambiando un po’ tutto, tra cui anche i metodi per cercare lavoro. Eccone uno nuovo ed innovativo: Indeed Lavoro, l’app con il più completo motore di ricerca per trovare lavoro.

Indeed Lavoro è l’applicazione prima al mondo per scovare offerte…

Finestra sul mondo

Russiagate e Trump Jr., Investimenti cinesi negli Usa, Gig economy, La nuova riforma del lavoro in Brasile, Migranti, We4Europe

di Agenzia Nova

Usa, lo scandalo “Russiagate” riesplode con al centro il figlio del presidente Trump
12 lug 11:25 – (Agenzia Nova) – Torna a divampare lo scandalo “Russiagate”, che ipotizza una collusione tra la campagna elettorale dell’attuale presidente Usa, Donald Trump, e il governo russo per garantire al primo…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del 13 luglio 2017

di Fabienne Pallamidessi

Toro, Cancro e Acquario: in pole position oggi! Ariete, Gemelli e Capricorno: soldi in arrivo! Leone, Bilancia e Sagittario: c’è qualcuno che vi ama da impazzire! Vergine, Scorpione e Pesci: non fate confidenze troppo intime …

Mappamondo

Slc – Cgl, Fabrizio Solari è il nuovo segretario generale

di Redazione

Fabrizio Solari, è stato eletto con il 92% dei voti dall’assemblea generale nazionale, quale segretario generale di Slc Cgil nazionale, il Sindacato Lavoratori della Comunicazione della Cgil.

Fabrizio Solari nasce a La Spezia nel 1958. In Cgil dal 1978, è prima componente della segreteria…

Mappamondo

FAPAV si allarga, entra anche ANEM. Federato tutto il settore dell’esercizio cinematografico

di Redazione

ANEM, l’Associazione Nazionale Esercenti Multiplex, entra a far parte della FAPAV, completando così, con la presenza di ANEC, l’Associazione Nazionale Esercenti Cinema, la partecipazione di tutti gli esercenti cinematografici del nostro Paese all’interno della Federazione per la Tutela dei Contenuti…

Mappamondo

Eutelsat con Hunter e Panasonic Avionics per potenziare i servizi di connettività aerea in Canada

di Redazione

Hunter Communications ed Eutelsat Americas, filiale di Eutelsat Communications, hanno annunciato l’estensione del loro contratto multi-transponder sul satellite Eutelsat 115 West B. La decisione è stata adottata per fornire a Panasonic Avionics Corporation un incremento di capacità per far fronte alla…

Pics

Ironia infantile: Il migliore sembra essere quello con l’espressione irriverente in alto a destra (Scuola di Boston nel 1973)

di Redazione

La foto del giorno

.

Robot

Videodroni. La regione del Kimberley (Australia) vista dal drone in timelapse

di Redazione

Video di Juergen Freund Visuals…

Infografiche

Social media, i migliori 8 trends per il 2017

di Redazione

Who is who

Federico Rigoni

di Redazione

Amministratore Delegato
Ericsson Italia

Federico Rigoni è il nuovo Amministratore delegato di Ericsson Italia. Succede a Nunzio Mirtillo, diventato nuovo capo della Market Area South East Asia, Oceania e India.

Entrato in Ericsson nel 2010 come capo della Customer Unit Italia…

Recensiti

Lavorareallestero.it

di Piero Boccellato

Fare un’esperienza lavorativa all’estero non significa solo crescita personale e culturale, ma anche un percorso professionale più ricco e più appetibile per le aziende. Lavorare all’estero aumento la nostra capacità di adattarci, di imparare nuove lingue e competenze, di relazionarci con il prossimo,…

Bibliotech

Social media e PA

di Redazione

Di Pietro Citarella

Franco Angeli editore

Data di pubblicazione: maggio 2017

ISBN: 9788891752246

Pagine: 118

Prezzo: € 17,00

I social media sono più che comunicazione: sono anche un posto in cui viviamo”. Lo afferma Daniel Miller,…