La nomina

Federico Rigoni

di |

TIM.

Chief Procurement Unit & Real Estate Officer,

TIM

Federico Rigoni è il nuovo Chief Procurement Unit & Real Estate Officer del gruppo TIM.

Da giugno 2017, Federico Rigoni è stato responsabile del business per l’area Sud Est Mediterraneo per Ericsson, area che comprende 15 Paesi con mercati quali Italia, Romania, Grecia, Israele, Libia e i Balcani.

Ha, inoltre, ricoperto parallelamente il ruolo di Presidente e Amministratore Delegato di Ericsson Telecomunicazioni nonché vicepresidente di ASSTEL. Prima di tale incarico, ha ricoperto vari incarichi executive in Ericsson nell’area delle vendite.

Rigoni ha lavorato in Ericsson dal 2010. Precedentemente ha ricoperto diversi ruoli, sia nelle vendite sia nelle operations di Nokia Siemens Networks, Siemens Communications e ITALTEL. L’ultimo incarico ricoperto in Nokia Siemens Networks è stato di responsabile globale delle vendite del gruppo Telecom Italia nonché di Amministratore Delegato di Nokia Siemens Networks Italia.

Vicentino di 52 anni, è laureato in Ingegneria Elettronica delle Telecomunicazioni presso l’Università di Padova. Ha partecipato a diversi corsi executive presso varie Università tra le quali Columbia University e University of Pennsylvania.