Dailyletter n. 3231 del 28 giugno 2017

di |

Media

Diritti Serie A, Mediaset parteciperà all’asta. Nuova causa contro Vivendi

di Paolo Anastasio

Mediaset non sotterra l’ascia di guerra nei confronti di Vivendi, anzi rincara la dose nei confronti di Vincent Bollorè, con una nuova causa legale dopo la scalata, definita ostile, che lo scorso mese di dicembre ha portato il gruppo francese alla soglia dell’obbligo di Opa poco al di sotto del 30%….

Telecoms

‘Roaming Zero? Chiesta deroga a Agcom perché penalizza gli MVNO’. Intervista a Massimo Castelli (Tiscali)

di Luigi Garofalo

Sia prima sia dopo l’entrata in vigore del Roaming zero su Key4biz abbiamo messo in evidenza l’onerosità del ‘Roam like at home’ per gli operatori mobili virtuali, che hanno sia modelli di business e prezzi diversi dagli operatori di rete sia un bacino di utenti in crescita. Così non ci ha sorpreso sapere…

Cybersecurity

Cyber security, nuovo attacco ransomware globale. Italia la più colpita nell’UE

di Flavio Fabbri

Da ieri pomeriggio è in atto un nuovo attacco malware su scala mondiale. Si tratta di “Petya”, programma di contagio informatico che i cyber criminali hanno utilizzato per compromettere il software di contabilità M.E.Doc, utilizzato in molte aziende in Ucraina, tra cui istituzioni finanziarie, aeroporti…

Smart City

Riqualificazione urbana, via libera al bando da 800 milioni di euro

di Flavio Fabbri

È stata pubblicata lunedì in Gazzetta Ufficiale la la delibera del Comitato interministeriale per la programmazione economica (Cipe) che assegna più di 798 milioni di euro in tre anni, in favore dei progetti inseriti nel Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza…

Internet

Consip, Cristiano Cannarsa nuovo Amministratore Delegato, Roberto Basso Presidente

di Redazione

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) ha provveduto al rinnovo del Consiglio di amministrazione di Consip Spa (partecipata al 100% dal Dipartimento del Tesoro) per il triennio 2017-2019, nominando nella carica di Presidente il dott. Roberto Basso, Dirigente Generale della Direzione Comunicazione…

Internet

Pirateria, bloccata piattaforma per vedere live e on demand Mediaset Premium e Sky

di Luigi Garofalo

Avevano creato una vera e propria piattaforma per scaricare abusivamente o per vedere illecitamente in modalità streaming live, a prezzi stracciati, eventi sportivi, film, serie televisive e concerti trasmessi su Mediaset Premium e su Sky. I due responsabili sono stati individuati e denunciati dai militari…

Internet

Finanza digitale, il 21% degli italiani si rivolge al robo-advisor

di Flavio Fabbri

Nei prossimi tre anni in Italia l’industria del risparmio gestito conoscerà una crescita media annua del 5,5%, passando da un patrimonio gestito di 1.943 miliardi nel 2016 a un mercato asset under management di circa 2500 miliardi di euro nel 2020.

È quanto calcolato da PwC nello studio…

Internet

dcx. Quali sono i pilastri della nuova customer loyalty?

di Dario Melpignano, Ceo di Neosperience

L’ecosistema in cui tutti – aziende e persone – ci muoviamo è profondamente cambiato negli ultimi dieci anni. L’elemento catalizzatore di questa evoluzione, ancora in atto, è senza dubbio lo smartphone. Nel nuovo scenario di mercato possiamo acquistare ogni tipo di prodotto da ogni tipo di fornitore,…

Media

BreakingDigital. Nel ricordo di Rodotà Laura Boldrini rilancia la sfida sulla trasparenza della rete (videocommento)

di Michele Mezza, (docente di Culture Digitali all’Università Federico II Napoli) – mediasenzamediatori.org

La commissione dei diritti della rete voluta dal presidente della Camera grazie proprio all’esempio di Stefano Rodotà che ha coordinato per lungo tempo i suoi lavori apre un nuovo cantiere si trasparenza e poteri nella rete dominata dagli algoritmi proprietari.

https://youtu.be/3j…

Internet

Cittadini Attivi, waiting for Alfred Nobel

di Luca Attias (D.G. Corte dei conti) e Alessandro Ruggiero (Fornitore Corte dei conti)

Inizio nota: In un tempo molto, molto lontano qualcuno avrebbe iniziato questo mio scritto con una fiabesca formula: “C’era una volta…”, ma procediamo con ordine, perché non intendo rovinarvi il gusto della lettura. Pertanto non indugerò oltre, né in spiegazioni, né in commenti. Mi limiterò, per il momento,…

Internet

App4Italy. La recensione del giorno, UGO

di Neosperience Team

Può succedere di non poter guidare la propria automobile perché si è alzato troppo il gomito, è scaduta la patente, si è vittima di un infortunio o si è semplicemente anziani…UGO è un’app che ti permette di risolvere questo problema disponendo di un’autista che ti guida la macchina fino a dove vuoi…

Games

SNES Mini subito a ruba all’apertura dei pre-ordini

di Redazione Eurogamer.it

Circa 48 ore dopo l’annuncio ufficiale, lo SNES Mini è diventato prenotabile su Amazon. La console, però, è andata esaurita in circa mezz’ora.
Lo SNES Mini, che segue la versione compatta del NES (andata a ruba in pochissimo tempo) resta per il momento prenotabile solo tramite Gamestop.

La console,…

Email marketing tips

MailUp lancia l’Osservatorio Statistico 2017, un anno di email marketing

di Redazione

Pubblicato da MailUp l’Osservatorio Statistico 2017, lo studio che analizza nel dettaglio il panorama dell’email marketing, grazie a numeri, trend e statistiche utili a comprendere il mercato e migliorare le performance degli invii.

Durante tutto il 2016, a partire dall’esame dei volumi…

Finestra sul mondo

Venezuela nel caos, Bufera sulla Cnn per campagna contro Trump, Temer (Brasile) al contrattacco, Un ospite difficile per la Merkel

di Agenzia Nova

Venezuela nel caos, poliziotti ribelli rubano elicottero e sparano contro il tribunale supremo
28 giu 11:19 – (Agenzia Nova) – Il Venezuela sprofonda nel caos. Nella serata di martedi’ un gruppo di persone capitanate dal commissario Oscar Perez, a bordo di un elicottero rubato alla polizia scientifica…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del 29 giugno 2017

di Fabienne Pallamidessi

Toro, Leone e Vergine: oggi…prisencolinensinainciusol all right! Ariete, Scorpione e Pesci: che sensazione di leggera follia…Gemelli, Bilancia e Capricorno: pane, amore e fantasia! Cancro, Sagittario e Acquario: sapore di sale, sapore di mare…

Mappamondo

Open data, online la banca dati del Servizio contratti pubblici

di Redazione

Dal 23 giugno 2017, come stabilito dal “Decreto Trasparenza”, è online la Banca dati SCP – Servizio contratti pubblici, con dati in formato aperto.

Al link http://dati.mit.gov.it/catalog/dataset/scp è infatti possibile accedere alla piattaforma degli Opendata del MIT che ospita anche il…

Mappamondo

AIE, Ricardo Franco Levi è il nuovo presidente

di Redazione

Ricardo Franco Levi è il nuovo presidente dell’Associazione Italiana Editori (AIE), l’associazione di categoria degli editori che pubblicano libri, riviste scientifiche e prodotti dell’editoria digitale. Lo ha eletto oggi, 28 giugno, l’assemblea, riunita a Milano.

Sessantotto anni, nato…

Mappamondo

Telemarketing selvaggio, ecco la survey di Unc e Assocall per difendersi dalle chiamate indesiderate

di Redazione

Cosa ti disturba di più quando ricevi una chiamata da un contact center? Saresti favorevole a un consenso “a tempo limitato” per la ricezione delle chiamate commerciali? Sono queste alcune fra le domande che troverete nella survey “Chiamate indesiderate: come difendersi”, realizzata dall’Unione Nazionale…

Mappamondo

Tiscali vara aumento di capitale di 13 milioni di euro

di Redazione

Un aumento di capitale riservato a investitori istituzionali, la comunicazione al mercato degli obiettivi per il 2017, la nomina del dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari e la convocazione dell’Assemblea straordinaria dei Soci per il prossimo 28 luglio 2017, ecco cosa ha…

Pics

Effetti ottici: Baciami stupido, il gioco delle ombre al tramonto

di Redazione

La foto del giorno
.

Robot

Videodroni. Il deserto di San Pedro de Atacama (Cile)

di Redazione

Video di Octocam…

Who is who

Cristiano Cannarsa

di Redazione

Amministrato Delegato,

Consip

Il 27 giugno è stato nominato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze Amministratore Delegato di Consip S.p.a (partecipata al 100% dal Dipartimento del Tesoro) per il triennio 2017-2019.

Prima di questa nomina è stato Presidente e Amministratore…

Bibliotech

Branded entertainment

di Redazione

Di Elena Grinta,

Franco Angeli editore,

Data di pubblicazione: giugno 2017

ISBN: 9788891752895

Pagine: 126

Prezzo: € 17,00

Se la capacità del brand di essere visto e ascoltato è sempre più a rischio, la priorità assoluta di ogni azienda è spendere il proprio…

Infografiche

Quanti sono i dipendenti pubblici in Europa?

di Redazione