Autisti

App4Italy. La recensione del giorno, UGO

di Neosperience Team |

Creata per ridurre il rischio d’incidenti stradali e offrire supporto a chi non riesce a mettersi al volante e che necessitano di un accompagnatore, l’app conta una rete di 70 “ugo-autisti” giovani e adulti che desiderano arrotondare le entrate mensili lavorando in modo flessibile.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Può succedere di non poter guidare la propria automobile perché si è alzato troppo il gomito, è scaduta la patente, si è vittima di un infortunio o si è semplicemente anziani…UGO è un’app che ti permette di risolvere questo problema disponendo di un’autista che ti guida la macchina fino a dove vuoi tu!

Creata per ridurre il rischio d’incidenti stradali e offrire supporto a chi appunto, per un motivo o per l’altro, non riesce a mettersi al volante e ad anziani, disabili e non vedenti che necessitano di un accompagnatore, l’app conta una rete di 300 “ugo-autisti” che hanno come distintivo un elegante papillon azzurro e che raggiungono su prenotazione o istantaneamente l’utente.

L’identikit degli ugo-autisti è così tracciato: dai 23 ai 45 anni, almeno tre anni di esperienza alla guida e 20 punti sulla patente. Dunque giovani e adulti che desiderano arrotondare le entrate mensili lavorando in modo flessibile.

Chiunque, infatti, può entrare nel team dei papillon azzurri, distribuendo la propria disponibilità quando si crede, semplicemente scegliendo in qualsiasi momento se rendersi disponibile o mettersi “offline”.

UGO, creato da cinque giovani ragazzi milanesi nel 2015, prende ispirazione da un servizio che negli Stati Uniti e in Sud Corea già spopola ed è molto utilizzato. Far crescere l’applicazione non è solo a scopo di lucro per i giovani fondatori, ma è un modo per influenzare l’approccio a temi importanti come la sicurezza stradale e l’accompagnamento di persone con disabilità, fino ad innescare un profondo cambiamento sociale.

In più è un’app facile di cui avvalersi: una volta scaricata,basta registrarsi, inserire il metodo di pagamento (che avviene in app, tracciato e sicuro al 100%) e richiedere il proprio UGO con in media 12h di anticipo per essere certo di averlo a tua disposizione.

Le tariffe cambiano a seconda che si rimanga nel centro urbano, o extra urbano oppure long range, e per ogni categoria appena elencata vi è la possibilità di applicarla al giorno o alla notte.

E’ necessario ricordare che UGO non è un taxi, non è Uber o simili e non è un autista; è un servizio innovativo per un rientro privo di rischi ed è fondamentale per diffondere la sensibilità al consumo responsabile di alcolici e alla guida sicura.

UGO è stata un’incredibile intuizione! Provare per credere!

UGO è un’app gratuita. Disponibile per Android e iOS. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.hellougo.android&hl=it

https://itunes.apple.com/it/app/ugo-personal-assistant/id1090897062?mt=8

Di Neosperience Team

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo