Dailyletter n. 3149 del 27 febbraio 2017

di |

Telecoms

5G, spunta lo standard intermedio (basato sull’Lte) per partire nel 2019

La industry delle Tlc spinge sul 5G, il prossimo standard di comunicazione wireless che promette di aprire le porte alla nuova era dell’Internet delle cose e ridare fiato ai ricavi. Le telco sono a caccia di nuove fonti di reddito, per contrastare la crescente invadenza degli OTT e dei nuovi servizi…

Media

Canone Rai, il modulo online per non pagarlo due volte. Ma attenti ai siti pirata

Nel 2016 molte famiglie si sono viste addebitare due volte il pagamento del canone Rai. Questo è successo quando i componenti del nucleo familiare sono intestatari di diverse utenze elettriche (in più abitazioni), ma la legge è chiara: paga una sola volta chi è titolare di più utente residenziali; l’imposta…

Telecoms

Accenture al MWC17. 5G: il futuro del mobile varrà 150 miliardi e 3 milioni di posti di lavoro entro il 2020

Entro il 2020 il mercato del 5G potrebbe valere 150 miliardi di dollari: la realtà virtuale e quella aumentata passeranno da essere prodotti di nicchia a prodotti di larga diffusione. La richiesta di contenuti multimediali aumenterà sia per il segmento business attraverso, per esempio, tool di video…

Media

BreakingDigital. Il giornalismo faccia i conti con il tramonto della carta

Una vera seduta psicoanalitica per giornalisti sull’orlo di una crisi di nervi.

L’ultimo numero de L’Espresso, che torna con la elle maiuscola nella storica testata, come la scrissero i suoi fondatori Arrigo Benedetti ed Eugenio Scalfari, precisa il direttore Tommaso Cerno, si avventura in una…

Internet

Zuckerberg studia da anti Trump: il re dei social guarda alla Casa Bianca

Il re è nudo. Se mai ci fossero stati dubbi circa le ambizioni di Mark Zuckerberg, la lettera del fondatore di Facebook di qualche giorno fa sembra aver sgomberato il campo.

Il tono usato da Zuckerberg è quello di un capo di Stato, anzi di un leader politico mondiale in grado di dare linea…

Internet

Vorticidigitali. B2B, quando l’eCommerce rivoluziona il business delle imprese

Secondo il Politecnico di Milano che ha condotto per il Consorzio Netcomm una ricerca molto attesa, il mondo business to business non è stato guardare in questi anni per quanto riguarda le opportunità del commercio elettronico e ha raggiunto un valore per l’Italia di venti miliardi di euro…

Internet

MWC17: Internet delle cose e telepresenza, ecco la sanità digitale di Italtel

Dall’ospedale a casa, dalle strutture sanitarie di base ad una ramificazione di prossimità al paziente sul territorio che può essere possibile solo con l’utilizzo di tecnologie digitali e di rete, la sanità 2.0 entra in una nuova fase, quella dei big data, dell’Internet delle cose, della telemedicina,…

Internet

MWC 2017, il grande ritorno del (nuovo) Nokia 3310: 20 ore di batteria, Snake e 49 euro il prezzo (video)

Nokia si affida al suo cavallo di battaglia per tornare sul mercato mobile. Al Mobile World Congress 2017 che si sta svolgendo a Barcellona, la società ha presentato il nuovo Nokia 3310, il ‘fratello’ è ricordato da tutti come “l’indistruttibile”: nel 2000 ne sono stati venduti 126 milioni.

Il…

Internet

MWC17: le imprenditrici digitali al Women 4 Tech

Domani saranno rese note le donne imprenditrici del digitale vincitrici del contest “Women 4 Tech”. Una manifestazione dedicata alle eccellenze femminili nel mondo delle stratup, delle Pmi e dei progetti di ricerca attinenti all’innovazione tecnologica in termini di prodotti e servizi.

Si…

Robot

Nei Guinness dei primati il robot che insegna a giocare a ping pong (video)

Si chiama “Forpheus” e sarà l’istruttore di ping pong che presto tutti gli amanti di questo sport vorranno avere a casa. È un robot ed è stato riconosciuto da Guiness World Records come il “primo robot tutor di ping-pong”. Il robot giapponese sarà sì un utile “maestro” del tennis da tavolo, ma anche…

Robot

Robot artisti a Berlino, bravi e originali (video)

Un uomo entra in una stanza e si siede davanti a 5 ritrattisti. È un modello che dovrà posare per cinque allievi di un’accademia d’arte, che con i loro tavoli da disegno, uno sguardo attento ai tratti del viso e la mano sensibile, avranno modo ognuno secondo il proprio stile di ritratte il giovane soggetto…

Media

Crozza e Cannavacciuolo in Alta definizione su tivùsat, sulla piattaforma sbarca ‘Nove HD’

NOVE HD entra a far parte della piattaforma tivùsat, la TV satellitare che permette di vedere gratuitamente tutta la programmazione del digitale terrestre su satellite. La versione in Alta Definizione del canale generalista del gruppo Discovery sarà visibile dal 1 marzo sempre al tasto 9 del telecomando,…

Internet

App4Italy. La recensione del giorno: Money Lover

Imparare a gestire le proprie finanze è sempre più importante, soprattutto in anni di magra come quelli che stiamo attraversando. Siamo costantemente esposti a stimoli che ci spingono a comprare, e non sempre è facile resistere alla tentazione. Per fortuna esistono applicazioni che ci aiutano a tenere…

Games

Twitch sfida Steam: la piattaforma venderà videogiochi

Twitch, colosso dello streaming, ha annunciato che inizierà presto la vendita di videogiochi e contenuti scaricabili tramite il proprio sito web.
La particolarità del servizio offerto da Twitch è che i clienti potranno acquistare direttamente tramite i video di alcuni streamer selezionati, che in cambio…

Games

Warner Bros. annuncia La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra

Warner Bros. Interactive Entertainment ha annunciato La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, seguito dell’apprezzato La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor.

Il nuovo gioco di Warner Bros dedicato all’opera di Tolkien sarà ambientato tra Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli e riprenderà le vicende del…

Mappamondo

Vodafone al top nel roaming 4G internazionale

Secondo il recente report ‘4G International Roaming Coverage – Operator Comparison’ pubblicato a gennaio dalla società di consulenza Ovum, Vodafone è l’operatore leader nel roaming internazionale 4G grazie al numero di destinazioni offerte ai propri clienti, considerevolmente più alto rispetto a quelle…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del 28 febbraio 2017

di Fabienne Pallamidessi.
Ariete, Leone e Capricorno: attenti a quei tre oggi! Toro, Cancro e Bilancia: sapete essere molto… convincenti ! Gemelli, Vergine e Scorpione: pugno di ferro in guanto di velluto!

Pics

Quando c’erano le fiabe e si scopriva il mondo

La foto del giorno
.

Infografiche

Realtà virtuale, quando indosseremo i computer del futuro

Robot

Videodroni. In montagna: il Pedra do Frade (Brasile) visto dal drone

Video di DRONE DA MONTANHA…

Recensiti

Hundredrooms.it

E’ la piattaforma che aggrega appartamenti e case vacanza di siti terzi, principalmente di agenzie di viaggio online e altre piattaforme come Airbnb, Booking, Housetrip, Only-apartments, Roomrama, Migoa.

Esplora più di 100 siti web e circa 7 milioni di case vacanza, comparando i diversi…

Bibliotech

Marketing contestuale

Di Michelangelo Barbera

Franco Angeli editore

Data di pubblicazione: febbraio 2017

Pagine: 132

ISBN: 9788891744647

Prezzo: € 18,00

Il marketing è una disciplina che si fonda sui bisogni della clientela, ma solo recentemente ha iniziato a porre attenzione…

Who is who

Rosa Maria Di Giorgi

Senatrice per il Partito Democratico, dal 21 marzo 2013 è stata eletta alla carica di Segretario del Senato della Repubblica per il PD nella XVII legislatura.

La senatrice Di Giorgi è stata la prima firmataria e relatrice del DDL Cinema che ha come obiettivo il rilancio e lo sviluppo del…