Dailyletter n. 3148 del 24 febbraio 2017

di |

Media

Scalata Mediaset: Bollorè indagato per aggiotaggio, tonfo di Vivendi in Borsa

Tonfo in Borsa per Vivendi, che oggi a Parigi ha ceduto fino al 5%, dopo la notizia dell’apertura di un’indagine per aggiotaggio sulla scalata Mediaset nei confronti di Vincent Bollorè, primo azionista di Vivendi, e dell’amministratore delegato Arnaud de Puyfontaine. Sul titolo del gruppo francese pesano…

Internet

Poste, Zanda (PD): ‘Serve un gruppo di lavoro parlamentare Dem su privatizzazione’

Non si può discutere se procedere o no alla privatizzazione della “cassaforte degli italiani” a compartimenti stagni. Per questo motivo il Pd vuole dar vita a un’unica cabina di regia per valutare la quotazione della seconda tranche di Poste Italiane, verso la quale, al momento sono emersi almeno tre…

Robot

‘Pacchi consegnati con i droni, test in arrivo’. Intervista a Sebastiano Veccia (ENAC)

In Italia la consegna dei pacchi a casa con il drone ancora non è realtà perché manca il regolamento che lo consente. “Dobbiamo iniziare la sperimentazione con alcune università e società, che stanno testando droni in grado di volare ‘fuori dalla vista’ del pilota. Poi vareremo un nuovo regolamento che…

Telecoms

SosTech. Telefonia mobile: c’è posto per la nostalgia? Nokia ci crede

Ritorna il Nokia 3310 e uno studio mostra come ci sia ancora spazio per le chiamate vocali e addirittura per gli SMS, dati per morti quasi da tutti. E non sempre i mercati più ricchi e avanzati sono quelli dove gli utenti smartphone sono più preparati

Qualche anno fa, forse, la notizia forse avrebbe…

Internet

MWC17, Italtel presenta la tecnologia italiana per la digital transformation

Torna a Barcellona per l’edizione 2017 del Mobile World Congress l’innovazione tecnologica targata Italtel. A partire dal 27 febbraio, le diverse soluzioni made in Italy sviluppate con Exprivia, ideate per accompagnare service provider, aziende e public sector nella trasformazione digitale in atto, saranno…

Telecoms

Cosa compro. LG G6 in arrivo sul mercato: indiscrezioni sul nuovo top di gamma

Dopo il lancio del G5 la casa produttrice LG si prepara per l’arrivo del successore, il G6, che dovrebbe fare la sua prima apparizione in occasione del Mobile World Congress 2017, l’evento che, come di consueto, si terrà nella splendida cornice di Barcellona (in agenda dal 27 febbraio al 2 marzo). Il…

Telecoms

5G, a Londra primo test pilota in Fixed wireless access

Arqiva, la società inglese che gestisce 8mila torri di trasmissione per broadcaster e Tv, ha lanciato un primo test pilota di trasmissione 5G, disegnato per veicolare la banda larga mobile ai consumatori in potenziale concorrenza con Openreach, la società della rete di BT.

La società, che da tempo…

Smart City

Anie, trasformare 620 stazioni ferroviarie in piccole smart city

Tanti piccoli hub ferroviari in cui innovazione tecnologica, facilità di accesso, alti livelli di sicurezza e qualità dei servizi caratterizzeranno il transito di cittadini e passeggeri in quelle che in fin dei conti dovrebbero essere delle piccole smart city all’interno del tessuto urbano.

Si…

Internet

Cosedanoncredere. UNC lancia la survey sull’eCommerce, ecco come partecipare

“Ti capita di acquistare on line? Cosa preferisci comprare? E come ti comporti se all’arrivo della merce scopri che non ti soddisfa? Sono queste alcune delle domande che troverete nella survey “E-commerce: quanto sei digitale?” realizzata dall’UNC nell’ambito del progetto “No problem – Assistenza,…

Internet

Risparmio energetico, Vetrya partecipa a ‘M’illumino di meno’ (Video)

Meno luci accese nella sede in via dell’Innovazione 1 ad Orvieto. Così anche Vetrya partecipa a “M’illumino di meno”, l’iniziativa lanciata 13 anni fa dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar”, in onda su RAI Radio2. “Rinnoviamo l’invito a spegnere le piazze, le illuminazioni private e pubbliche”,…

Telecoms

Batterie esplosive e non solo, Samsung prova a rialzare la testa

Non tira una buona aria a Taegu, sede storica della Samsung. L’azienda coreana, infatti, sta vivendo un momento particolarmente complicato su più fronti, sia per motivi interni (e giudiziari) che sul versante commerciale. Tutto sembra essere cominciato con il flop delle vendite del Samsung Galaxy Note…

Internet

Wikipedia e l’invisibile guerra dei bot

È di sicuro la più grande enciclopedia online al mondo, multilingue, collaborativa e libera, intessuta di milioni di articoli e soprattutto accessibile a tutti da qualsiasi dispositivo di connessione alla rete. Solo in italiano sono disponibili su Wikipedia più di 1,3 milioni di contenuti su un totale…

Energia

Sos Energia. Come utilizzare bene gli elettrodomestici per risparmiare

Gli elettrodomestici rappresentano la principale fonte di consumo di energia elettrica in casa e, quindi, dal loro utilizzo dipende, a doppio filo, il valore finale della bolletta che, come sappiamo, in alcuni casi può raggiungere valori piuttosto elevati.

E’ chiaro che il primo passo per ridurre…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del weekend – 25 e 26 febbraio 2017

di Fabienne Pallamidessi.
Toro, Scorpione e Pesci: sarete… formidabili! Gemelli, Leone e Sagittario: don’t worry, be happy! Vergine, Capricorno e Acquario: belli e… tenebrosi!

Mappamondo

Sky: su Now TV arriva l’HD (video)

Al via la nuova campagna dedicata al lancio dell’HD su NOW TV, la Internet Tv di Sky. Il testimonial è Edoardo Ferrario, romano classe 1987, è uno dei comici più promettenti del panorama nazionale. E’ diventato famoso per la web serie ESAMI.

https://www.youtube.com/…

Mappamondo

Lazio cinema international, modificato il bando per le coproduzioni internazionali

L’avviso pubblico è stato rettificato con Determinazione n. G14449 del 5 dicembre 2016, dove le modifiche riguardano la capacità economica e finanziaria dei proponenti e la modalità di presentazione delle domande.

La finalità del bando è quella di sostenere gli investimenti nelle produzioni…

Pics

‘Sono convinto che cambierà il mondo’: Henry Ford con la sua prima automobile (1896)

La foto del giorno

.

Robot

Videodroni. Dall’altra parte del mondo: Manly Beach (Australia) vista dal drone

Video di ASCENT…

Who is who

Yari Crapanzano

Head of digital sales & marketing

Moving up

A febbraio 2017 è diventato Head of digital sales marketing da Moving up, società specializzata in processi strategici di digitalizzazione per l’editoria tradizionale e clienti professionali,

Dopo gli esordi nell’agenzia Videometro…

Recensiti

Pratiche.it

Servizio web per la richiesta di documenti amministrativi, Pratiche.it (già HomeOnLine del Gruppo Aruba) si pone come interlocutore online tra Pubblica Amministrazione, cittadini e aziende. Utilizzando la piattaforma www.pratiche.it è possibile evitare di perdere tempo negli spostamenti e in estenuanti…

Bibliotech

Giornalismi e società

Di Francesco Giorgino

Mondadori education editore

Data di pubblicazione: febbraio 2017

Pagine: 496

ISBN: 9788861845466

Prezzo: € 32,00

Nell’era della globalizzazione, della complessità più che della complicazione, dell’individualismo e della personal…