Dailyletter n. 3131 del 1° febbraio 2017

di |

Telecoms

Roaming zero ufficiale da giugno: c’è l’accordo sulle tariffe wholesale

Il trilogo della Ue (Parlamento, Commissione e Consiglio) ha raggiunto un sofferto accordo verso l’abolizione del roaming per i cittadini europei dal 15 giugno di quest’anno, fissando in nottata i nuovi tetti per le tariffe all’ingrosso fra diversi operatori.

Un risultato che non era scontato, vista…

Media

AGCOM, Mario Morcellini nominato nuovo commissario

Il nuovo Commissario per l’AgCom è Mario Morcellini. L’Aula del Senato lo ha eletto con 118 sì. Morcellini era il candidato sostenuto dal Partito democratico. A Vito di Marco, sostenuto da Forza Italia, sono arrivati 45 voti, mentre per Furio Sarzana i voti a favore sono stati 43. L’Autorità per le garanzie…

Media

Audiovisivo, Agcom in stand-by. Preta (ITMedia Consulting): ‘I media cambiano ma la regolazione fa fatica’

È il caso Mediaset-Vivendi a sospendere l’analisi del mercato televisivo italiano avviata dall’Agcom nel 2015 per accertare eventuali posizioni dominanti. Dopo aver approvato il documento sulla prima fase del procedimento, quella relativa ai mercati da considerare rilevanti, l’Autorità per le garanzie…

Internet

18app: il bonus cultura ‘tira’, registrazioni prorogate al 30 giugno 2017

I diciottenni hanno ancora tempo per richiedere il bonus cultura da 500 euro. il Governo ha prorogato i termini per la registrazione alla piattaforma 18app.italia.it, spostando l’ultima data utile dal 31 gennaio al 30 giugno 2017. Rimane invece invariata, al momento, la data ultima per richiedere il…

Telecoms

Telecom Italia, outlook positivo in vista dei conti e del piano industriale

Cresce l’attesa per i risultati preliminari del quarto trimestre e dell’intero 2016 di Telecom Italia, che venerdì prossimo presenterà anche un aggiornamento del piano industriale 2017-2019. Secondo gli esperti, la sfida maggiore dell’azienda per il futuro, oltre al taglio dei costi, riguarda l’aumento…

Internet

Ecco MailUp 9: nuovo design e funzioni avanzate di marketing automation

Online da oggi MailUp 9, versione della piattaforma completamente ridisegnata e arricchita di nuove funzioni per l’automation e l’Email & SMS Marketing. Frutto di un profondo intervento sulla user experience, MailUp 9 offre una nuova interfaccia, grazie al redesign grafico di tutte le sezioni, alla…

Internet

BT Italia riorganizza per voltare pagina

Questa mattina si è ufficialmente insediato il nuovo country manager di BT Italia, Andrea Giovanni Bono, chiamato a prendere in mano le redini della branch italiana del colosso di tlc, dopo i recenti scandali finanziari che avevano portato all’improvviso allontanamento dei vertici locali lo scorso settembre…

Internet

Cittadini Attivi. Ebook nuova frontiera dell’editoria mondiale: i pro e i contro del formato digitale

Se da un lato ci sono schiere di autori esordienti che hanno individuato nel libro elettronico la propria ancora di salvezza, dall’altro sono in molti a criticare le piattaforme che vendono gli ebook, poiché violerebbero la privacy degli utenti

L’ebook, all’anagrafe editoriale “libro elettronico”,…

Internet

Rete Lepida, terminata la migrazione a 2 Gbps

Si è conclusa lo scorso 31 dicembre 2016, dopo un anno e mezzo di lavori, con centinaia di risorse umane impegnate e senza ulteriori contributi dei soci, la migrazione della Rete Lepida ai 2 Gbps. Un intervento reso necessario a partire dal 2011, quando Lepida è diventata rete pubblica per la Pubblica…

Media

The FlixBiz. Hollywood, come si produce un film con le majors?

‘Superman’, ‘L’Impero colpisce ancora’, ‘Mai dire mai’ e ‘Lone Survivor’. Che cos’hanno questi film in comune? Sono stati tutti finanziati e distribuiti attraverso un accordo di Negative pickup.

Anche ‘Brazil’ di Terry Gilliam, negative pickup per la Universal Pictures prodotto da Arnon…

Internet

Cosedanoncredere. Rottamazione cartelle Equitalia: tutta la verità in 10 punti

Molti consumatori hanno scritto ai nostri sportelli per avere informazioni sulla cosiddetta rottamazione delle cartelle Equitalia. Abbiamo chiesto al nostro esperto Antonino Armao di rispondere alle domande più frequenti.

Quali sono le somme che rientrano nella definizione agevolata?

La definizione…

Internet

App4Italy. La recensione del giorno: Vizeat

Viaggiare rappresenta il modo migliore non solo per scoprire le bellezze architettoniche e paesaggistiche, ma anche per entrare in contatto con la cultura culinaria del posto. Il turista, però, è quasi sempre limitato nelle sue esperienze dal fatto di vivere la città da estraneo. VizEat cerca di porre…

Games

Pokemon Go è l’app a generare più velocemente 1 miliardo di dollari

Secondo un recente report, Pokemon Go è diventata l’app a generare più velocemente 1 miliardo di dollari di ricavi.
Anche dopo sette mesi sul mercato, l’app di Niantic Labs continua a dominare la concorrenza: Pokemon Go ha generato ricavi doppi rispetto ad app molto popolari come Clash Royale, che si…

Mappamondo

Now TV in HD, da oggi è possibile vedere i contenuti in alta definizione

Da oggi i grandi film di Sky Cinema, le Serie TV e le produzioni originali Sky più attese, i grandi show di Sky Uno e i migliori programmi di intrattenimento saranno disponibili su NOW TV in Alta Definizione.

Poche settimane dopo il lancio dell’app per smartphone, grazie all’aggiornamento…

Mappamondo

Torino e il wi-fi: il Comune cerca operatori

La Città di Torino cerca operatori privati che possano fornire un servizio Wi-Fi ai cittadini attraverso una propria rete. La delibera firmata dall’assessora all’Innovazione e Smart City, Paola Pisano, che ha poi prodotto la determina per la “consultazione preliminare di mercato”, intende verificare…

Mappamondo

Contraffazione, arriva il concorso ‘Io sono originale’ finanziato dal MiSE

“Vinci originale” è un’app-gioco che premia le scelte originali: iscriviti al concorso “io sono originale”, rispondi ai quiz ed entra nella classifica nazionale.

L’intento è quello di porre una linea di demarcazione tra prodotti originali e prodotti contraffatti per aiutare i partecipanti…

Mappamondo

Innovazione digitale, Roma e Barcellona insieme per una partership su futuro e tecnologia

Dati aperti, partecipazione, smart city, trasparenza, trasformazione digitale e software libero.

Sono questi i temi su cui Roma Capitale e Barcellona hanno ufficializzato un’intesa sottoscritta oggi, in occasione dell’apertura della Digital Social Innovation Fair 2017, dall’Assessora a Roma Semplice…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del 2 febbraio 2017

di Fabienne Pallamidessi.
Gemelli, Leone e Sagittario: siate cauti nei vostri giudizi! Toro, Vergine e Scorpione: i “ragazzi terribili” della giornata! Bilancia: aspettate che si calmino le acque! Acquario e Pesci: un giovedì da incorniciare!

Pics

Questioni di vita o di morte: ecco cosa conviene salvare in caso di emergenze…

La foto del giorno
.

Video del giorno

Videodroni. Ferro e terra: l’Azerbaijan visto dal drone

Video di Iftikhar Shabanov…

Who is who

Mario Morcellini

Commissario

Agcom

E’ il nuovo commissario dell’Agcom, eletto il 1 febbraio del 2017.

Professore Ordinario in Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi. È direttore del Coris – Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale. Ricopre l’incarico di Presidente della…

Recensiti

Consumatori.it

È il sito web dell’ Unione Nazionale Consumatori, associazione di categoria finalizzata alla tutela e la rappresentanza di cittadini e consumatori attraverso l’attività di consulenza, informazione, educazione e promozione della qualità e la sicurezza dei prodotti e dei servizi sul mercato. Nata nel…

Bibliotech

Internet advertising. Google AdWords e gli Ads di Facebook, LinkedIn, Twitter e Bing

Di Andrea Venturi

Editore Edizioni Lswr

Data di Pubblicazione 25/01/2017

Pagine 240

Isbn: 9788868952907

Prezzo: € 20,00

Aziende di ogni dimensione, esercizi commerciali e liberi professionisti hanno individuato nel Web nuove opportunità di…